Vai al contenuto

Amadeus lascia la Rai per NOVE, a confermarlo Fiorello a Viva Rai 2

Nella puntata odierna di Viva Rai 2, Fiorello conferma il passaggio di Amadeus a Warner Discovery, segnando un importante cambiamento nel panorama televisivo italiano.

Nel corso dell’ultima puntata di Viva Rai 2, andata in onda oggi, venerdì 12 aprile 2024, Fiorello ha confermato una delle notizie più discusse degli ultimi tempi nel mondo della televisione italiana: Amadeus lascia la Rai per unirsi a Warner Bros. Discovery, dove sarà protagonista su NOVE. Questo movimento rappresenta un significativo cambiamento nel panorama televisivo, considerando il lungo e fruttuoso percorso di Amadeus all’interno della televisione di Stato.

La notizia del passaggio di Amadeus a Warner Bros. Discovery era già nell’aria da qualche tempo, alimentata da varie indiscrezioni e confermata da diverse fonti. L’offerta di Warner Bros. Discovery a Amadeus include la conduzione di due nuovi programmi su NOVE, uno dei quali potrebbe essere un game show quotidiano e l’altro un evento musicale ancora non definito. Questo trasferimento segue quello di Fabio Fazio, che ha lasciato la Rai dopo quasi 40 anni per passare a Warner Bros. Discovery, portando con sé anche Luciana Littizzetto.

La decisione di Amadeus di lasciare la Rai e accettare la nuova sfida su NOVE arriva dopo un periodo di successi e riconoscimenti, tra cui l’ennesimo trionfo al Festival di Sanremo e gli ottimi risultati ottenuti con programmi come Affari tuoi e I soliti ignoti su Rai 1. Nonostante le voci di un possibile interesse da parte di Mediaset, le fonti ufficiali hanno smentito qualsiasi trattativa in corso con il conduttore.

Una cosa che pochi hanno sottolineato è l’espressione di Fiorello durante l’annuncio dell’addio di Amadeus alla Rai. Come si può bene vedere l’espressione fa trasparire un forte dispiacere, forse non solo per un “trasloco” inaspettato ma anche perché Fiorello puntava molto su Amadeus per un programma in coppia da proporre per il prossimo palinsesto autunnale di Rai1. Un tradimento? Chi vivrà vedrà! Nel frattempo, Fiorello continua a essere un punto di riferimento per la Rai, nonostante le voci di una possibile nuova location per Viva Rai 2 al Foro Italico, segno di un dinamismo e di un rinnovamento costante all’interno del servizio pubblico.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 25-26 Maggio
Weekend che inizierà con tempo ancora incerto e tratti piovoso ma in miglioramento al nord e su gran parte del centro domenica.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Venerdì 24 Maggio: ancora instabile al Nord sole al Sud
Le previsioni meteo per venerdì 24 maggio 2024 indicano condizioni variabili in Italia, con bel tempo al Centro-Sud e instabilità al Nord. Temperature in aumento al Centro-Sud.
continua a leggere...
Meteo, nelle prossime ore in arrivo forti temporali e grandine: ecco dove
Nelle prossime ore, diverse regioni italiane saranno colpite da forti temporali e grandine. Le condizioni meteorologiche avverse interesseranno principalmente il Nord e il Centro Italia.
continua a leggere...