L’Italia si appresta a vivere una domenica all’insegna del bel tempo e delle temperature piacevolmente elevate per il periodo. Il 14 aprile 2024, infatti, vedrà l’intero stivale avvolto in una stabile e confortevole morsa anticiclonica, che garantirà cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio nazionale. Dalle Alpi fino alle coste meridionali, passando per le verdi colline del centro, il sole sarà il protagonista indiscusso della giornata, accompagnato da temperature che, in molte località, si spingeranno ben oltre la media stagionale.
Al Nord, la giornata di domenica vedrà condizioni di stabilità e bel tempo. Il cielo sarà prevalentemente sereno, con la possibilità di sottili velature nel pomeriggio e in serata. Le temperature si manterranno stabili, con valori massimi che oscilleranno tra i 22 e i 27 gradi.
Anche al Centro si prevede una giornata all’insegna del tempo stabile e generalmente soleggiato. Il cielo sarà sereno su tutte le regioni per l’intero arco della giornata. Le temperature saranno stazionarie rispetto al giorno precedente, con massime che varieranno tra i 23 e i 28 gradi.
Il Sud e le Isole maggiori continueranno a godere di condizioni anticicloniche, con cielo sereno su tutte le regioni. Alcune sottili velature potranno interessare la Sicilia e la Calabria. Le temperature saranno in rialzo, con punte massime che potranno raggiungere i 25-30 gradi, soprattutto nelle zone interne e sulle coste meridionali.