Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Lunedì 15 Aprile: sole e temperature estive sull’Italia

Lunedì 15 aprile l’Italia sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato con temperature in rialzo al Nord, Centro e Sud, si prevedono piogge sulle Alpi.

Inizia una nuova settimana e con essa arrivano le previsioni meteo per l’Italia, pronte a delineare lo scenario atmosferico di lunedì 15 aprile 2024. Il paese si appresta a vivere una giornata all’insegna della stabilità climatica, con il sole che farà capolino in gran parte delle regioni, promettendo temperature gradevoli e un clima primaverile ormai consolidato. Mentre il Nord e il Centro si godranno cieli sereni e temperature in aumento, il Sud e le Isole si confronteranno con qualche incertezza, tra velature e possibili precipitazioni isolate.

Il Nord Italia vedrà condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato, con cielo limpido per l’intero corso della giornata. Le temperature saranno in ulteriore aumento, con massime previste tra i 22 e i 26 gradi. Tuttavia, si prevedono alcune piogge isolate sulle Alpi.

Anche al Centro si prevede un tempo stabile e generalmente soleggiato, con qualche isolata nube pomeridiana in formazione sulla dorsale appenninica. Le temperature continueranno a salire, raggiungendo massime comprese tra i 23 e i 27 gradi.

Il Sud Italia e le Isole manterranno un clima stabile e generalmente soleggiato, con cielo sereno offuscato dal transito di alcune velature in Calabria. Le temperature saranno in rialzo, con massime tra i 23 e i 27 gradi. Si segnala la possibilità di qualche pioggia isolata sulle Alpi.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Sicilia, scossa di magnitudo 3.6 a Villalba: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro 6 km E Villalba (CL): tutti i dati
continua a leggere...
Terremoto Campania, scossa di magnitudo 4.0 ai Campi Flegrei: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 4.0 con epicentro Campi Flegrei: tutti i dati
continua a leggere...
Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...