Vai al contenuto

Allerta Meteo Emilia Romagna, Allerta Arancione per Vento Forte

Maltempo in Emilia Romagna, emessa Allerta Meteo per Rischio Vento Forte: ecco le aree coinvolte e i livelli di criticità

Bologna, Emilia Romagna – Allerta ARANCIONE per vento nelle province di PR, RE, MO, BO, FC, RN.
Allerta GIALLA per vento nelle province di PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; stato del mare nelle province di FE, RA, FC, RN. Allerta Valida dalle 00:00 del 16 aprile 2024 fino alle 00:00 del 17 aprile 2024

Per la giornata di martedì 16 aprile sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sul crinale centro-orientale da sud-ovest. Sono inoltre previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest sulla collina centro-orientale e, dalla serata, da nord-est sul mare, sulla costa e sulla pianura orientale. Il mare al largo sarà da molto mosso ad agitato.

Non si escludono localizzati fenomeni di erosione, in condizioni di onda sotto costa che, nel tardo pomeriggio, potrebbe superare i 2 m.
Non si esclude infine la possibilità di locali brevi rovesci e/o temporali durante il pomeriggio-sera sul settore orientale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Pertosse, da gennaio +800% di bimbi ricoverati e tre morti
Da gennaio 2024, si è registrato un aumento significativo dei casi di pertosse, con numerosi ricoveri e anche tre decessi tra i bambini: autorità sanitarie in allerta.
continua a leggere...
Sciame sismico Campi Flegrei, aggiornamento sulle attività di Protezione Civile
Dopo la scossa di magnitudo 4.4, il Sistema di protezione civile è al lavoro per assistere la popolazione dell’area ed effettuare le verifiche sugli edifici
continua a leggere...
Estate 2024, 10 mete da sogno per le vacanze
Scopri 10 mete da sogno per l'estate 2024: spiagge paradisiache, città storiche e avventure indimenticabili per una vacanza perfetta.
continua a leggere...