Vai al contenuto

La Ruota della Fortuna 2024, Gerry Scotti riporta in tv lo storico programma di Mike: tutte le novità

La Ruota della Fortuna torna su Canale 5 con una nuova edizione condotta da Gerry Scotti, introducendo aggiornamenti e modalità di gioco inedite.

Credit © Mediaset

Dopo il termine delle puntate di “Avanti un Altro”, Canale 5 si prepara a riaccendere i riflettori sul preserale con il ritorno di un grande classico dei giochi televisivi: “La Ruota della Fortuna”. Questo show, che ha fatto il suo debutto in Italia nel lontano 1987, si appresta a intrattenere il pubblico con una nuova edizione che prenderà il via il prossimo 6 maggio 2024 alle 18:45. Alla conduzione troviamo il carismatico Gerry Scotti, affiancato dalla valletta Samira Lui, pronti a guidare i concorrenti attraverso le sfide del gioco.

Il format del programma rimane fedele all’originale, con alcune interessanti novità che lo rendono attuale e dinamico. I concorrenti, come sempre, si cimenteranno nel risolvere enigmi visualizzati su un tabellone luminoso, cercando di indovinare le lettere mancanti per completare frasi e parole. La meccanica di base vede i partecipanti girare una grande ruota colorata per determinare il valore economico delle loro risposte corrette.

Una delle principali innovazioni di questa edizione 2024 è l’introduzione di cinque manche classiche e cinque round rapidi, denominati “Toss-up”. Nei round classici, i concorrenti dovranno girare la ruota per scoprire il valore delle loro giocate e chiamare una consonante. Se la consonante chiamata appare nel tabellone, il valore dello spicchio selezionato verrà moltiplicato per il numero di volte che la lettera compare nella frase. Ad esempio, se il concorrente seleziona uno spicchio da 100€ e chiama una consonante che appare tre volte, guadagnerà 300€.

Credit © Mediaset

Nei round rapidi, invece, i concorrenti dovranno essere veloci nel prenotarsi con un pulsante per indovinare la frase misteriosa visualizzata sul tabellone. In questi momenti, la ruota non viene girata e le lettere si rivelano automaticamente una alla volta. Questi round offrono un premio in denaro minore ma danno la possibilità al vincitore di avere la precedenza nel gioco della manche successiva.

Inoltre, è stato introdotto lo spicchio “Premio”, che permette di vincere premi speciali sponsorizzati durante il gioco. Questa novità aggiunge un ulteriore livello di eccitazione e competizione, poiché i concorrenti non solo aspirano a vincere denaro ma anche premi esclusivi.

Con questi aggiornamenti, “La Ruota della Fortuna” si rinnova pur mantenendo l’essenza del gioco che ha conquistato milioni di spettatori. Gerry Scotti e Samira Lui sono pronti a portare energia e divertimento nelle case degli italiani, promettendo serate all’insegna dell’intrattenimento e della sfida intellettuale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...
Frosinone, operaio scova un tesoro da un miliardo di lire in casa ma non vale più niente
Un operaio di Ceccano (Frosinone) ha scoperto durante lavori di ristrutturazione un miliardo di lire in titoli di Stato nascosti dal nonno. Purtroppo, i titoli sono ormai prescritti e senza valore.
continua a leggere...