Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 4-5 Maggio

Primo weekend di maggio che riporterà condizioni di tempo mite e gradevole, con una tendenza progressiva al miglioramento.

Previsioni meteo per il weekend 4 e 5 Maggio 2024 – Primo weekend di maggio che riporterà condizioni di tempo mite e gradevole, con una tendenza progressiva al miglioramento rispetto all’incertezza dei giorni centrali di questa settimana. Sabato avremo ancora nubi sparse su buona parte del territorio, al nord soprattutto sull’area alpina, e al centro-sud in prevalenza sulle zone interne ed a ridosso di monti e colline. Le probabilità di pioggia saranno per lo più basse, ma potranno comunque esserci dei rovesci tra la mattina e le prime ore del pomeriggio sulle zone montuose del settentrione, per le alpi Apuane e per le coste e immediato entroterra della Calabria tirrenica. Tempo soleggiato per le isole, ma con il cielo un po’ opaco per sottili velature.

Per domenica avremo tempo in prevalenza soleggiato al centro-sud e sulle isole, al più con qualche velatura e con poche nubi sui monti nelle ore più calde del giorno. Nuvolosità un po’ più diffusa per le regioni settentrionali, con isolati rovesci per la Liguria e per le zone alpine e prealpine nelle ore pomeridiane. Ancora u po’ di maestrale al sud per sabato, poi poco vento per domenica, con brezza lungo le coste. Mari che da mossi diverranno poco mossi. Netta ripresa delle temperature, infine, su tutto il Paese.

Fonte: Aeronautica Militare Italiana

Add a comment

Lascia un commento