Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 18-19 Maggio

Tempo un po’ incerto nel weekend, con aria ancora piuttosto calda ma umida, quindi con probabilità di pioggia un in aumento, soprattutto al centro-sud.

Italia, Previsione per 18-19 maggio 2024 – Tempo un po’ incerto nel weekend, con aria ancora piuttosto calda ma umida, quindi con probabilità di pioggia un in aumento, soprattutto al centro-sud. Sabato avremo nubi sparse al nord, con piogge sui monti di nord-ovest e più sole in pianura, ma con rovesci serali a nord del Po tra Lombardia e Piemonte. Per le regioni centrali solo qualche isolata precipitazione tra Abruzzo e Lazio, poi aumento delle nubi su tutto il centro e sulla Sardegna ma con tempo asciutto. Nuvolosità abbastanza diffusa al sud e sulla Sicilia, con piogge sparse e qualche temporale, ma con miglioramento tra il pomeriggio e la sera.

Domenica avremo tempo migliore al nord e decisamente più incerto al centro-sud. Per le regioni settentrionali nubi anche diffuse ma piogge molto isolate. Al centro e al sud cielo in prevalenza nuvoloso con piogge anche diffuse nella mattinata e più isolate nella seconda parte della giornata. Pioggia a tratti in arrivo anche per la Sardegna, tempo più stabile e soleggiato sulla Sicilia. Vento debole meridionale e mari poco mossi o mossi. Infine, temperature in aumento al nord e sulla Toscana, specie per sabato, e in diminuzione al centro-sud per domenica.

Fonte: Aeronautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...