Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla Temporali forti per oggi sabato 18 maggio

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una nuova Allerta Meteo Gialla per Rischio Idrogeologico e Rischio Idraulico per oggi Sabato 18 maggio 2024

Milano, Lombardia – La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo GIALLA per Rischio Idrogeologico e per Rischio Idraulico. Sulla regione persistono correnti occidentali blandamente umide che nel corso del pomeriggio di oggi 18/05 potranno innescare locali rovesci o isolati temporali sui rilievi prealpini e alpini. Si prevede aumento dell’instabilità in serata, con possibilità di temporali più organizzati ed intensi, a partire dalle zone occidentali e Nord-occidentali, in estensione verso Est o Nordest. In tarda serata non è escluso il transito di rovesci o temporali, anche localmente intesi, sulle zone di Bassa Pianura Centrale e Orientale. Non si escludono anche fenomeni di grandine medio-piccola e rinforzo dei venti. Fenomeni in generale attenuazione tra la tarda serata e le prime ore di domenica.

Per la giornata di domani 19/05 non si escludono, nelle prime ore, residui e deboli piovaschi sui rilievi settentrionali. Dal pomeriggio si attende nuova blanda instabilità sui rilievi prealpini, alpini e sull’Appennino, con isolati rovesci o locali temporali. In serata non è escluso qualche occasionale fenomeno convettivo in transito anche sulle zone di Bassa Pianura. Si segnala bassa o Molto Bassa Probabilità di temporali forti.

Si segnala che a causa delle precipitazioni che hanno interessato il bacino del fiume Po negli ultimi giorni, si sta registrando il transito di un’onda di piena (morbida) nel tratto lombardo.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Lunedì 15 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Lunedì 15 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, lunedì 15 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Lunedì 15 Luglio: tempo stabile e soleggiato sulla maggior parte dell'Italia con temperature elevate.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, domenica 14 luglio: sole e caldo su tutta l’italia
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Domenica 14 Luglio: giornata soleggiata e calda su gran parte della penisola.
continua a leggere...