Vai al contenuto

Forti turbolenze su un volo della Singapore Airlines, 50 feriti e un morto -VIDEO-

Un volo della Singapore Airlines ha subito forti turbolenze, causando la morte di un passeggero e ferendo circa 50 persone, di cui sette in modo grave.

Credit © John McArthur

Un volo della Singapore Airlines, partito da Singapore e diretto a Londra, è stato colpito da forti turbolenze che hanno causato gravi conseguenze per i passeggeri a bordo. L’incidente è avvenuto il 20 maggio 2024, quando l’aereo si trovava sopra l’Oceano Indiano.

Le turbolenze sono state così intense da scagliare i passeggeri fuori dai loro posti, provocando il caos all’interno della cabina. Secondo le fonti, circa 50 persone sono rimaste ferite, di cui sette in modo grave. Tra i feriti gravi si contano fratture e traumi cranici. Purtroppo, un passeggero è deceduto a causa di un infarto. La vittima è un cittadino britannico di 73 anni che nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale di bordo, non è sopravvissuto.

L’equipaggio di bordo ha immediatamente prestato soccorso ai feriti, cercando di mantenere la calma tra i passeggeri. Nonostante gli sforzi, la situazione è rimasta critica fino all’atterraggio di emergenza effettuato a Bangkok dove i feriti sono stati trasportati negli ospedali locali per le cure necessarie.

Le autorità aeronautiche hanno avviato un’indagine per determinare le cause esatte delle turbolenze e valutare se ci siano state eventuali negligenze o mancanze nei protocolli di sicurezza. Singapore Airlines ha espresso il suo cordoglio per la vittima e ha assicurato che collaborerà pienamente con le autorità per chiarire l’accaduto e migliorare le misure di sicurezza a bordo dei propri voli

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Venerdì 21 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Venerdì 21 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Temporali Forti al Nord: tutti gli aggiornamenti
Forte ondata di maltempo in arrivo sulle Regioni del Nord Italia. Rischio Temporali Forti con Grandine di Grandi Dimensioni e Forti Raffiche di Vento: tutti i dettagli.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Temporali Forti in 8 regioni: ecco quali
In arrivo piogge e temporali al Nord. La Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo per Temporali Forti, Grandine e Vento Forte: ecco le regioni coinvolte.
continua a leggere...