Vai al contenuto

Meloni, “Mai nessun Grande Fratello fiscale”: stop al redditometro

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha dichiarato che il governo non introdurrà mai un sistema di controllo fiscale invasivo mettendo la parola fine sul redditometro.

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affermato con fermezza che il suo governo non introdurrà mai un “Grande Fratello fiscale”. Questa dichiarazione è stata fatta in risposta alle crescenti preoccupazioni riguardo a possibili misure di sorveglianza fiscale che potrebbero essere percepite come invasive per la privacy dei cittadini.

Meloni ha sottolineato che l’obiettivo del governo è quello di combattere l’evasione fiscale senza però ricorrere a strumenti che possano essere considerati eccessivamente intrusivi. Ha ribadito l’importanza di trovare un equilibrio tra l’efficacia delle misure fiscali e il rispetto dei diritti individuali.

La Presidente del Consiglio ha inoltre evidenziato che il governo sta lavorando su soluzioni alternative che possano garantire la trasparenza e l’equità fiscale senza compromettere la libertà dei cittadini. Tra queste soluzioni, Meloni ha menzionato l’implementazione di tecnologie avanzate e l’ottimizzazione dei processi di controllo fiscale esistenti.

“Oggi ho incontrato il viceministro Leo, ci siamo confrontati sui contenuti del decreto sul redditometro che era stato predisposto dagli uffici del ministero dell’Economia e delle Finanze e siamo giunti alla conclusione che sia meglio sospendere questo decreto, in attesa di ulteriori approfondimenti”. Queste le parole della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video pubblicato su Instagram.

“L’attuazione della delega fiscale, portata avanti in particolare dal vice ministro dell’Economia Leo è fino ad ora andata nella direzione di migliorare il rapporto tra Stato e cittadino, tutelare i lavoratori onesti e contrastare la grande evasione, quella, per intenderci, dei sedicenti nullatenenti con ville, barca e supercar. Continueremo in questa direzione, sempre dalla parte dei cittadini”.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Sabato 15 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Sabato 15 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Spazio, il campo magnetico del Sole sta per invertirsi: ecco cosa aspettarsi
Il Sole è prossimo a un evento significativo: l'inversione del campo magnetico. Questo fenomeno, che avviene ogni 11 anni, segna il punto di massimo dell'attività solare e l'inizio del passaggio verso il minimo solare.
Credit © NASA
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Venerdì 14 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Venerdì 14 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...