Vai al contenuto

Meteo, previsioni per Sabato 25 Maggio: instabilità da Nord a Sud

Sabato 25 maggio 2024 sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche instabili su gran parte dell’Italia, con temporali e rovesci diffusi. Le temperature varieranno significativamente tra le diverse regioni.

Italia – Le previsioni meteo per sabato 25 maggio 2024 mostrano un quadro meteorologico variegato in Italia. Per molta parte della penisola durante la giornata si alterneranno schiarite a temporali a tratti anche di forte intensità e con possibili grandinate. A differenza delle scorse ore l’instabilità caratterizzerà praticamente tutte le regioni d’Italia.

Al Nord, la giornata sarà caratterizzata da condizioni di instabilità atmosferica. Sono attese piogge e temporali, soprattutto nelle ore pomeridiane, con schiarite soleggiate intermittenti. Le temperature massime oscilleranno tra i 19°C di Aosta e i 24°C di Bologna. I venti soffieranno dai quadranti meridionali e i mari saranno mossi.

Anche al Centro Italia avremo una prevalenza di condizioni instabili, con temporali sparsi che interesseranno soprattutto le zone interne di Toscana, Umbria e Lazio. Le coste adriatiche saranno meno colpite, ma non si escludono brevi rovesci. Le temperature massime varieranno tra i 20°C e i 24°C, con minime tra i 12°C e i 16°C.

Al Sud la situazione sarà leggermente migliore, ma comunque instabile. Sono previsti rovesci e temporali, principalmente nelle zone interne di Campania, Basilicata e Calabria. Le coste ioniche e tirreniche vedranno meno precipitazioni, ma il cielo sarà comunque parzialmente nuvoloso. Le temperature massime saranno comprese tra i 22°C e i 26°C, mentre le minime si attesteranno tra i 14°C e i 18°C.

Le Isole Maggiori, Sicilia e Sardegna, avranno una giornata variabile. In Sardegna, sono attesi rovesci sparsi, soprattutto nelle zone settentrionali e interne, con temperature massime tra i 22°C e i 26°C e minime tra i 14°C e i 18°C. In Sicilia, il tempo sarà più stabile, con cieli parzialmente nuvolosi e qualche possibile rovescio nelle zone montuose. Le temperature massime raggiungeranno i 24°C-28°C, mentre le minime saranno tra i 16°C e i 20°C.

La giornata di sabato 25 maggio 2024 si preannuncia quindi all’insegna dell’instabilità su gran parte del territorio italiano, con temporali e rovesci diffusi. Le temperature varieranno significativamente tra le diverse regioni, rendendo necessario prestare attenzione alle previsioni locali per pianificare al meglio le proprie attività.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Venerdì 21 Giugno 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Venerdì 21 Giugno 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Allerta Meteo, Temporali Forti al Nord: tutti gli aggiornamenti
Forte ondata di maltempo in arrivo sulle Regioni del Nord Italia. Rischio Temporali Forti con Grandine di Grandi Dimensioni e Forti Raffiche di Vento: tutti i dettagli.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Temporali Forti in 8 regioni: ecco quali
In arrivo piogge e temporali al Nord. La Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo per Temporali Forti, Grandine e Vento Forte: ecco le regioni coinvolte.
continua a leggere...