SUV prende fuoco davanti a casa: il video dell’incendio diventa virale

Non solo le elettriche. Il video di un SUV termico che prende fuoco spontaneamente davanti ad una abitazione ha fatto il giro del mondo.

Un drammatico video che mostra un SUV avvolto dalle fiamme in un parcheggio di Bethesda, Maryland, è diventato virale online, attirando l’attenzione sulla sicurezza dei veicoli e sui rischi degli incendi automobilistici.

Le immagini scioccanti, catturate da un testimone oculare, mostrano un Nissan Murano (termico e non elettrico) completamente avvolto dalle fiamme nel vialetto di casa, proprio a pochi metri dal porticato.

Secondo i rapporti, l’incidente è avvenuto intorno alle 16:00 di giovedì pomeriggio. Non sono stati segnalati feriti, ma il veicolo è stato completamente distrutto dalle fiamme. Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine, ma alcuni esperti hanno ipotizzato che potrebbe essere stato causato da un problema meccanico o elettrico.

Gli incendi automobilistici possono essere estremamente pericolosi e possono causare gravi danni alle persone e alle proprietà. Secondo i dati del National Fire Protection Association (NFPA), negli Stati Uniti si verificano circa 174.000 incendi automobilistici all’anno, che causano circa 300 morti e 1.300 feriti.

L’incidente di Bethesda ha riacceso il dibattito sulla necessità di migliorare la sicurezza dei veicoli e di adottare misure più rigorose per prevenire gli incendi automobilistici. Alcuni esperti hanno suggerito l’introduzione di sistemi di rilevamento e soppressione degli incendi più avanzati, nonché una maggiore attenzione alla progettazione e ai materiali utilizzati nei veicoli.