Un drammatico video che mostra un SUV avvolto dalle fiamme in un parcheggio di Bethesda, Maryland, è diventato virale online, attirando l’attenzione sulla sicurezza dei veicoli e sui rischi degli incendi automobilistici.
Le immagini scioccanti, catturate da un testimone oculare, mostrano un Nissan Murano (termico e non elettrico) completamente avvolto dalle fiamme nel vialetto di casa, proprio a pochi metri dal porticato.
Secondo i rapporti, l’incidente è avvenuto intorno alle 16:00 di giovedì pomeriggio. Non sono stati segnalati feriti, ma il veicolo è stato completamente distrutto dalle fiamme. Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagine, ma alcuni esperti hanno ipotizzato che potrebbe essere stato causato da un problema meccanico o elettrico.
Bethesda family's SUV combusts in driveway; Nissan opens investigation https://t.co/UKGKbrToPm pic.twitter.com/j1Zq2VnpsP
— Allison Papson (@AllisonPapson) May 21, 2024
Gli incendi automobilistici possono essere estremamente pericolosi e possono causare gravi danni alle persone e alle proprietà. Secondo i dati del National Fire Protection Association (NFPA), negli Stati Uniti si verificano circa 174.000 incendi automobilistici all’anno, che causano circa 300 morti e 1.300 feriti.
L’incidente di Bethesda ha riacceso il dibattito sulla necessità di migliorare la sicurezza dei veicoli e di adottare misure più rigorose per prevenire gli incendi automobilistici. Alcuni esperti hanno suggerito l’introduzione di sistemi di rilevamento e soppressione degli incendi più avanzati, nonché una maggiore attenzione alla progettazione e ai materiali utilizzati nei veicoli.