Vai al contenuto

Meteo, temperature sopra i 30°C: ecco quando arriva il caldo

Un’ondata di caldo è prevista per i prossimi giorni, con temperature che raggiungeranno i 30°C in tutta Italia. Scopriamo quando e dove si verificheranno i picchi di calore.

Italia – Ci siamo; il sole, le belle giornate ed il caldo stanno per arrivare sull’Italia. Secondo le ultime previsioni meteo, un’ondata di caldo estivo è in arrivo sull’Italia, portando temperature che raggiungeranno, e a tratti supereranno, i 30°C su tutto il territorio nazionale. Questo fenomeno è atteso nei prossimi giorni e interesserà sia le regioni settentrionali che quelle meridionali.

L’anticiclone africano, responsabile di questa prima ondata di calore, inizierà a influenzare il clima italiano già a partire dal fine settimana ma sarà tra mercoledì 5 giugno e giovedì 6 giugno che l’alta pressione africana inizierà a scacciare il flusso atlantico che da settimane attanaglia molte regioni d’Italia portando continue piogge e temporali.

Prima ondata di caldo

Questa prima ondata di caldo rappresenta un’anticipazione dell’estate che, secondo gli ultimi modelli meteorologici, si preannuncia particolarmente calda. Le previsioni a lungo termine indicano infatti che le temperature potrebbero rimanere sopra la media stagionale per gran parte della stagione estiva.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, sabato 27 luglio: sole e caldo diffuso
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Sabato 27 Luglio: sole e caldo su gran parte dell'Italia con alcune instabilità locali.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Sabato 27 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Sabato 27 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Terremoto Sicilia, scossa di magnitudo 3.6 a Villalba: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro 6 km E Villalba (CL): tutti i dati
continua a leggere...