Vai al contenuto

Meteo, temperature sopra i 30°C: ecco quando arriva il caldo

Un’ondata di caldo è prevista per i prossimi giorni, con temperature che raggiungeranno i 30°C in tutta Italia. Scopriamo quando e dove si verificheranno i picchi di calore.

Italia – Ci siamo; il sole, le belle giornate ed il caldo stanno per arrivare sull’Italia. Secondo le ultime previsioni meteo, un’ondata di caldo estivo è in arrivo sull’Italia, portando temperature che raggiungeranno, e a tratti supereranno, i 30°C su tutto il territorio nazionale. Questo fenomeno è atteso nei prossimi giorni e interesserà sia le regioni settentrionali che quelle meridionali.

L’anticiclone africano, responsabile di questa prima ondata di calore, inizierà a influenzare il clima italiano già a partire dal fine settimana ma sarà tra mercoledì 5 giugno e giovedì 6 giugno che l’alta pressione africana inizierà a scacciare il flusso atlantico che da settimane attanaglia molte regioni d’Italia portando continue piogge e temporali.

Prima ondata di caldo

Questa prima ondata di caldo rappresenta un’anticipazione dell’estate che, secondo gli ultimi modelli meteorologici, si preannuncia particolarmente calda. Le previsioni a lungo termine indicano infatti che le temperature potrebbero rimanere sopra la media stagionale per gran parte della stagione estiva.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...