Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare per il weekend 22-23 Giugno

Cambia la massa d’aria e cambia il tempo sul Paese in questo weekend. Dalla prima onda di calore dell’estate, passeremo ad aria fresca e tempo a tratti piovoso, specialmente al nord e su parte del centro.

Italia, Previsione per 22-23 giugno 2024 – Cambia la massa d’aria e cambia il tempo sul Paese in questo weekend. Dalla prima onda di calore dell’estate, passeremo ad aria fresca e tempo a tratti piovoso, specialmente al nord e su parte del centro.

La giornata di sabato sarà prevalentemente soleggiata, con appena un po’ più di nubi sui monti, al nord e sull’Appennino meridionale. Le probabilità di pioggia saranno basse e limitate alle zone alpine, ma nella serata si formeranno delle nubi temporalesche sulla pianura padana lungo tutto il corso del Po, con precipitazioni che nella notte, sebbene localizzate, potranno essere anche intense e arriveranno su gran parte del nord-est, sulla Liguria e sulla Toscana.

Tempo piuttosto grigio e piovoso per domenica sulle regioni settentrionali, con cielo molto nuvoloso e piogge sparse, anche nella forma di temporale, con parziale miglioramento nel pomeriggio. Nubi e rovesci in arrivo anche al centro, tra Toscana Umbria e Marche, con più sole invece per Lazio e Abruzzo, specie sulle coste. Sole anche sul meridione, salvo un po’ più di nubi attese sulla Sardegna.

Vento occidentale moderato con qualche rinforzo, con mari tutti generalmente mossi o localmente molto mossi tra il Tirreno e le isole. Temperature in netta diminuzione, co aria piuttosto fresca per domenica. Farà eccezione solo il meridione ionico, dove i valori massimi saranno ancora elevati.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Lunedì 15 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Lunedì 15 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, lunedì 15 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Lunedì 15 Luglio: tempo stabile e soleggiato sulla maggior parte dell'Italia con temperature elevate.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, domenica 14 luglio: sole e caldo su tutta l’italia
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Domenica 14 Luglio: giornata soleggiata e calda su gran parte della penisola.
continua a leggere...