Milano, Lombardia – La Protezione Civile della Regione Lombardia ha emesso una Allerta Meteo Gialla per Rischio Temporali. Allerta Meteo valida dalle 14:00 di oggi, martedì 2 luglio 2024.
Per il pomeriggio di oggi 02/07 si prevede un aumento dell’instabilità sulla fascia prealpina, con possibilità di rovesci o temporali sparsi, tendenti ad intensificare e a diventare più diffusi tra tardo pomeriggio e tarda serata, in successiva estensione alla pianura. Sono attesi rinforzi di vento in serata associati al transito temporalesco.
Tra notte e primo mattino di domani 03/07, permarrà tempo perturbato con rovesci o temporali sparsi, più insistenti sui settori centro-orientali. Dalla tarda mattinata è prevista variabilità con nuovi addensamenti sulla fascia prealpina e sviluppo di rovesci o temporali, in successiva estensione alla fascia pedemontana, possibili isolati anche altrove. Fino al primo mattino sono attesi venti moderati orientali o meridionali con rinforzi su pianura ed Appennino, dalla tarda mattinata in generale attenuazione.Si rimanda alla consultazione del documento di allerta allegato per conoscere le decorrenze/validità dei codici colore per ciascuna zona omogenea e le indicazioni operative.