Italia – La situazione meteorologica sull’Italia per domani, 9 Novembre, sarà caratterizzata da una pressione in calo, con l’arrivo di una perturbazione che porterà instabilità soprattutto in Sardegna. Le temperature varieranno tra i 5°C e i 22°C, con condizioni di cielo variabili.
Nord: nel Nord Italia si prevede una giornata prevalentemente nuvolosa, con foschia e qualche apertura nel pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i 6°C e i 14°C, con piccole possibilità di pioggia, in particolare sulle aree alpine. I venti saranno deboli e orientati principalmente da ovest.
Centro Italia e Sardegna: in Sardegna, si assisterà a condizioni di instabilità, con temporali e schiarite, specialmente nel sud dell’isola. Le temperature varieranno tra i 10°C e i 22°C, con una probabilità di precipitazioni che oscilla tra il 50% e il 72%. Nelle altre regioni del Centro Italia, ci saranno nuvole sparse e qualche rovescio, con temperature comprese tra i 12°C e i 21°C.
Sud: nel Sud Italia, le condizioni saranno più stabili, con cieli poco nuvolosi e temperature che si attesteranno tra i 10°C e i 22°C. Rovesci sporadici potrebbero interessare le aree interne, ma in generale si prevede una giornata di sole alternata a qualche nube. I venti saranno moderati, prevalentemente da nord-est.