Meteo, previsioni per domani, giovedì 13 febbraio: nuvolosità diffusa e piogge in molte regioni

Previsioni meteo dettagliate per domani, giovedì 13 Febbraio: giornata caratterizzata da nuvolosità estesa e piogge sparse.

Italia – La situazione meteorologica per domani, 13 Febbraio, evidenzia una pressione atmosferica in calo e l’arrivo di una perturbazione che porterà nuvole e precipitazioni su gran parte della penisola. Le temperature si manterranno tra i 5°C e i 15°C, con un clima piuttosto fresco e umido, specialmente nelle regioni settentrionali e centrali.

Nord: il tempo sarà prevalentemente nuvoloso con possibilità di piogge diffuse, in particolare nelle regioni pianeggianti e nelle aree montuose. Le temperature si attesteranno tra i 3°C e i 10°C. In Lombardia e Piemonte, ci saranno schiarite temporanee, ma le piogge non mancheranno. In serata, le precipitazioni tenderanno a diminuire.

Centro Italia e Sardegna: la giornata si presenterà grigia, con nuvole e piogge sparse su gran parte del territorio. Le regioni interne dell’Umbria e della Toscana vedranno rovesci intermittenti. Le temperature varieranno tra i 5°C e i 12°C. In Sardegna, ci sarà una nuvolosità significativa con piogge soprattutto nelle zone settentrionali e centrali dell’isola, come ad Alghero e Cagliari.

Sud: al Sud, il cielo sarà nuvoloso con possibili piogge, in particolare in Campania e Calabria, dove si prevedono precipitazioni più intense. Le temperature si manterranno tra i 7°C e i 15°C. Anche in Sicilia ci saranno nuvolosità e piogge, con condizioni meteo variabili nelle diverse province, da Palermo a Catania.

In conclusione, domani ci aspettiamo una giornata prevalentemente nuvolosa con piogge su gran parte dell’Italia, specialmente al Nord e nelle regioni centrali, mentre al Sud le precipitazioni saranno più sporadiche.