Vai al contenuto

Rimozione Costa Concordia, al via le operazioni. DIRETTA VIDEO

Segui la DIRETTA VIDEO della messa in galleggiamento della Costa Concordia e le prime fasi della rimozione.

Al via le operazioni per portare il relitto della Costa Concordia al porto di Genova. Prima, ovviamente, è necessario far rigalleggiare la nave: le operazioni sono partite stamani regolarmente. Grazie ai cassoni saldati sui fianchi la Concordia sarà sollevata di circa due metri, lo spazio necessario per far passare le catene sotto lo scafo, poi fatta rigalleggiare e spostata di una trentina di metri verso il mare aperto, direzione est, con l’ausilio di rimorchiatori.
Subito dopo inizierà l’ultimo viaggio verso Genova. La partenza verso Genova è prevista per lunedi 21 luglio. Potrebbe essere anticipata a sabato 19, se le condizioni meteo saranno ottimali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Incendi boschivi, oggi 18 richieste d’intervento aereo
Nella giornata di oggi gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi
Credit © Chiara Guercio
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, domenica 14 luglio: sole e caldo su tutta l’italia
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Domenica 14 Luglio: giornata soleggiata e calda su gran parte della penisola.
continua a leggere...
Meteo, l’Anticiclone porta una bolla di calore sull’Italia: temperature roventi
L'anticiclone africano si rafforza portando una intensa ondata di caldo su tutta l'Italia nella prossima settimana. Previste temperature estreme fino a 40°C, con picchi anche superiori al Centro-Sud. Il caldo afoso aumenterà anche al Nord.
continua a leggere...