Vai al contenuto

Russia, il giallo del “lampo” sugli Urali. Meteorite o altro? -VIDEO-

Giallo sul gigantesco lampo di luce arancione che per una decina di secondi ha illuminato il cielo sopra la città di Rezh, nella regione di Sverdlovsk, sugli Urali.

meteorite-russia

Giallo sul gigantesco lampo di luce arancione che per una decina di secondi ha illuminato il cielo sopra la città di Rezh, nella regione di Sverdlovsk, sugli Urali. A cinque giorni dal misterioso fenomeno scienziati e servizi di emergenza si stanno ancora sforzando di trovare una soluzione: divisi tra l’ipotesi di esercitazioni militari e quella di un nuovo meteorite, come quello caduto nel febbraio 2013 a Celiabinsk.

Secondo il portale E1.ru, i dirigenti della protezione civile hanno ipotizzato che dietro al lampo di luce ci possa essere in effetti l’esercito, forse nell’ambito di un’operazione per far brillare dell’esplosivo, anche non sono stati uditi rumori di esplosione. Anche l’amministrazione cittadina ritiene plausibile questa possibilita’. L’esercito del resto nega: ”quel giorno non erano in corso esercitazioni o addestramenti, e nessuna unita’ militare ha base nella regione, quindi non abbiamo nulla a che fare con questo”, ha riferito un portavoce delle forze armate a E1.ru Un’altra ipotesi e’ quella della collisione di un asteroide con l’atmosfera terrestre. ”Sembra un bolide che cade. A causa delle copertura nuvolosa bassa, avrebbe cessato di esistere sopra le nubi e illuminato il cielo intero”, ha azzardato Viktor Grokhovski, della commissione meteoriti dell’Accademia russa delle Scienze. L’astronomo Vadim Krushinsky dubita della teoria invece del collega, sostenendo che il colore del lampo non corrobora la tesi dell’asteroide.

fonte © ANSA

https://www.youtube.com/watch?v=l_XRAv7h23g

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

10 Buoni Motivi per Guardare “La Fattoria di Clarkson”
"La Fattoria di Clarkson" è una serie che ha conquistato il pubblico con il suo mix di umorismo, autenticità e uno sguardo sincero sulla vita agricola. Ecco dieci motivi per cui vale la pena guardarla.
continua a leggere...
La fattoria Clarkson 3, un trionfo di emozioni e risate: assolutamente da guardare
La terza stagione de "La fattoria Clarkson" su Prime Video è un'esperienza imperdibile, ricca di sfide agricole, momenti commoventi e risate. Jeremy Clarkson e il suo team affrontano nuove avventure, rendendo questa stagione la più avvincente di tutte.
Credit © Prime Video
continua a leggere...
Prezzi della carta igienica alle stelle, in 3 anni +44%: ecco la città dove costa di più
I prezzi della carta igienica in Italia hanno subito un sensibile rincaro negli ultimi 3 anni, con un aumento medio del 44,2%.
Credit © Unsplash
continua a leggere...