Vai al contenuto

Volo Alitalia “scortato” da caccia tedeschi

Mistero nei cieli su un volo Palermo-Amsterdam. Il capitano non dà spiegazioni.

caccia-tedeschi-alitalia

Giallo nei cieli europei. Un airbus 320 dell’Alitalia, partito da Amsterdam ieri alle 12.20, è stato “scortato” da due caccia con bandiera tedesca per una ventina di minuti.

Racconta Fabio Guccione uno dei passeggeri a bordo del velivolo : “I due caccia viaggiavano a 100 metri da noi: vedevo chiaramente le facce dei piloti ho acceso il cellulare per scattare le foto e ho visto che eravamo in territorio austriaco. Ho fatto tanti viaggi in aereo ma non mi era mai capitata una cosa simile. Gli aerei militari ci hanno accompagnato per circa 20 minuti“. I passeggeri dapprima erano preoccupati poi si sono rilassati e tutti hanno scattato foto e girato video. “Qualcuno ha chiesto alle hostess di avere informazioni dalla cabina dei piloti sulle ragioni della ‘scorta’ ma dopo qualche minuto l’hostess è tornata dicendo che il comandante non voleva dir nulla“.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Turbolenza in volo, 12 feriti sul volo Doha-Dublino
Un volo da Doha a Dublino ha subito una grave turbolenza, causando il ferimento di 12 passeggeri. L'incidente è avvenuto il 26 maggio 2024, e ha richiesto l'intervento immediato dei servizi di emergenza all'arrivo.
continua a leggere...
Giornata Mondiale dei Bambini, evento storico a Roma
L'evento, che si terrà allo Stadio Olimpico e in Piazza San Pietro, vedrà la partecipazione di bambini da tutto il mondo e culminerà con una celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre.
continua a leggere...
Forti turbolenze su un volo della Singapore Airlines, 50 feriti e un morto -VIDEO-
Un volo della Singapore Airlines ha subito forti turbolenze, causando la morte di un passeggero e ferendo circa 50 persone, di cui sette in modo grave.
Credit © John McArthur
continua a leggere...