Terrorismo: Incendio in stazione nel Bolognese. Bloccato tutto il traffico ferroviario

In fiamme alcuni impianti del sistema di gestione e controllo del traffico. Rallentamenti sulla tratta dell’Alta Velocità tra Milano e Bologna

incendio-stazione-bologna

La circolazione ferroviaria in transito per il nodo di Bologna è interrotta a causa di un incendio doloso che ha interessato alcuni impianti alla stazione di Santa Viola. Lo rendono noto le Ferrovie dello Stato, precisando che nel rogo nessuno è rimasto ferito. I treni ad alta velocità potrebbero subire forti rallentamenti. La circolazione è ferma dall’alba: coinvolti i treni dell’Alta Velocità lungo la tratta Milano-Bologna, i treni ordinari lungo la stessa linea e i convogli della linea Bologna-Verona. L’incendio, secondo quanto si apprende, ha danneggiato i cavi del sistema di gestione e controllo del traffico.

Ministro Lupi: «Atto terroristico»
«Si è verificato purtroppo ciò che temevo, un nuovo atto terroristico con la Tav, questo e non altro è l’incendio doloso di questa mattina a Bologna- ha commentato il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. «Ma non ci fermeranno nella strada di innovare e cambiare l’Italia».

Advertisement

Add a comment

Lascia un commento