Maltempo, USA e Caraibi in allerta: Erika diventerà uragano e colpirà Cuba, Bahamas e Florida – VIDEO-

Stato di massima allerta negli Stati Uniti e nella zona dei Caraibi. La Tempesta Erika sta diventando un Uragano e si abbatterà su Cuba, Bahamas e Florida

È stato di massima allerta negli Stati Uniti e nell’area dei Caraibi. La tempesta tropicale Erika che al momento sta provocando piogge torrenziali e venti fino a 120km/h nei prossimi giorni diventerà un uragano di categoria 1 con venti fino a 150km/h e precipitazioni ancora più intense.

C’è grande apprensione per la rotta di Erika che nelle prossime ore raggiungerà Puerto Rico per poi colpire la Repubblica Dominicana e Haiti. Nel weekend la tempesta continuerà il suo tragitto abbattendosi su Cuba, dove però risparmierà la capitale L’Avana e il settore più occidentale dell’isola, colpendo invece la sua area sud/orientale.

Le Bahamas però saranno la zona più colpita (secondo le ultime proiezioni), che tra sabato sera, domenica e lunedì mattina subirà la furia di Erika alla sua massima potenza.
Ma non è finita! Lunedì 31 agosto Erika raggiungerà la Florida colpendo anche Miami, ed in modo più intenso la costa oceanica tra West Palm Beach, Palm Bay, Melbourne, Daytona Beach e la città di Jacksonville.

Erika si abbatte sull’Isola di Dominica:

https://www.youtube.com/watch?v=dO0fm2OsI8c

Add a comment

Lascia un commento