Vai al contenuto

Maltempo, USA e Caraibi in allerta: Erika diventerà uragano e colpirà Cuba, Bahamas e Florida – VIDEO-

Stato di massima allerta negli Stati Uniti e nella zona dei Caraibi. La Tempesta Erika sta diventando un Uragano e si abbatterà su Cuba, Bahamas e Florida

È stato di massima allerta negli Stati Uniti e nell’area dei Caraibi. La tempesta tropicale Erika che al momento sta provocando piogge torrenziali e venti fino a 120km/h nei prossimi giorni diventerà un uragano di categoria 1 con venti fino a 150km/h e precipitazioni ancora più intense.

C’è grande apprensione per la rotta di Erika che nelle prossime ore raggiungerà Puerto Rico per poi colpire la Repubblica Dominicana e Haiti. Nel weekend la tempesta continuerà il suo tragitto abbattendosi su Cuba, dove però risparmierà la capitale L’Avana e il settore più occidentale dell’isola, colpendo invece la sua area sud/orientale.

Le Bahamas però saranno la zona più colpita (secondo le ultime proiezioni), che tra sabato sera, domenica e lunedì mattina subirà la furia di Erika alla sua massima potenza.
Ma non è finita! Lunedì 31 agosto Erika raggiungerà la Florida colpendo anche Miami, ed in modo più intenso la costa oceanica tra West Palm Beach, Palm Bay, Melbourne, Daytona Beach e la città di Jacksonville.

Erika si abbatte sull’Isola di Dominica:

https://www.youtube.com/watch?v=dO0fm2OsI8c

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Caldo, oggi 12 città con bollino rosso: ecco quali sono e le temperature previste
L'ondata di calore che sta investendo l'Italia raggiunge il suo apice lunedì 15 luglio 2024, con 12 città in allerta massima. Temperature record previste, con picchi fino a 42°C in alcune località.
continua a leggere...
Maltempo al Nord, esondazioni con frane e danni in molte province: VIDEO
Violenta ondata di maltempo colpisce il Nord Italia il 12 luglio 2024. Lombardia, Piemonte e Trentino-Alto Adige le regioni più colpite. Esondato il lago di Como, frane nel Lecchese, allagamenti e blackout a Milano. Danni ingenti in diverse province.
Credit © Vigili del Fuoco
continua a leggere...
Maltempo in Lombardia: danni in sette province, esondato il lago di Como
Violenta ondata di maltempo colpisce il Nord Italia, con particolare intensità in Lombardia. Sette province subiscono danni significativi, tra cui allagamenti, frane e interruzioni della viabilità. Il lago di Como esonda, causando disagi nel capoluogo lariano e nelle zone limitrofe.
continua a leggere...