Vai al contenuto

Forti esplosioni all’inceneritore di Riccione, intervento dei Vigili del Fuoco

Esplosioni udite all’inceneritore di Riccione: feriti e interventi in corso. Arpae chiamata per analisi dell’aria.

Diverse esplosioni hanno scosso l’inceneritore di Raibano, situato nella frazione del Comune di Riccione (Rimini), intorno alle 16.30. Le autorità competenti, inclusi i Vigili del Fuoco e il servizio medico di emergenza 118, sono immediatamente intervenuti sul posto a seguito delle segnalazioni. Le prime notizie suggeriscono che vi siano persone ferite a causa di queste esplosioni.

Stando ai primi accertamenti, gli operai sarebbero rimasti feriti a seguito di un’esplosione che ha interessato il nastro trasportatore adibito al trasporto dei rifiuti dai compattatori fino al termovalorizzatore.

Considerando la natura dell’inceneritore, utilizzato per la combustione dei rifiuti, è stata richiesta l’assistenza di Arpae per condurre analisi dell’aria nell’area circostante al fine di valutare l’impatto ambientale di questo evento. La comunità locale è in ansia per le implicazioni di questa serie di esplosioni e attende ulteriori aggiornamenti sulle indagini in corso.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Terremoto Tonga, scossa di magnitudo 6.5 colpisce le isole: aggiornamenti e dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 6.5 con epicentro Tonga Islands [Sea: Tonga]: tutti i dati
continua a leggere...
10 Buoni Motivi per Guardare “La Fattoria di Clarkson”
"La Fattoria di Clarkson" è una serie che ha conquistato il pubblico con il suo mix di umorismo, autenticità e uno sguardo sincero sulla vita agricola. Ecco dieci motivi per cui vale la pena guardarla.
continua a leggere...
Prezzi della carta igienica alle stelle, in 3 anni +44%: ecco la città dove costa di più
I prezzi della carta igienica in Italia hanno subito un sensibile rincaro negli ultimi 3 anni, con un aumento medio del 44,2%.
Credit © Unsplash
continua a leggere...