Vai al contenuto

Meteo, piogge e venti forti nelle prossime ore: ecco le Regioni in Allerta

Emesso nuovo Bollettino di Vigilanza Meteorologica: per le prossime ore si prevedono precipitazioni anche a carattere temporalesche, venti forti e mari molto mossi. Ecco le Regioni interessate.

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Campania orientale e meridionale, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna meridionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Calabria e Sicilia.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in calo le minime, localmente sensibile, sui settori alpini di confine e sulla Sardegna; in calo le massime, localmente sensibile, sulle regioni meridionali.

Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali al Centro-Sud.

Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia, fino a localmente agitato il Mare di Sardegna.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Pertosse, da gennaio +800% di bimbi ricoverati e tre morti
Da gennaio 2024, si è registrato un aumento significativo dei casi di pertosse, con numerosi ricoveri e anche tre decessi tra i bambini: autorità sanitarie in allerta.
continua a leggere...
Sciame sismico Campi Flegrei, aggiornamento sulle attività di Protezione Civile
Dopo la scossa di magnitudo 4.4, il Sistema di protezione civile è al lavoro per assistere la popolazione dell’area ed effettuare le verifiche sugli edifici
continua a leggere...
Estate 2024, 10 mete da sogno per le vacanze
Scopri 10 mete da sogno per l'estate 2024: spiagge paradisiache, città storiche e avventure indimenticabili per una vacanza perfetta.
continua a leggere...