Vai al contenuto

Meteo, piogge e venti forti nelle prossime ore: ecco le Regioni in Allerta

Emesso nuovo Bollettino di Vigilanza Meteorologica: per le prossime ore si prevedono precipitazioni anche a carattere temporalesche, venti forti e mari molto mossi. Ecco le Regioni interessate.

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Campania orientale e meridionale, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna meridionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Calabria e Sicilia.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: in calo le minime, localmente sensibile, sui settori alpini di confine e sulla Sardegna; in calo le massime, localmente sensibile, sulle regioni meridionali.

Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali al Centro-Sud.

Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia, fino a localmente agitato il Mare di Sardegna.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...