Nuove assunzioni a Poste Italiane, ecco come candidarsi

Poste Italiane lancia un nuovo maxi piano di assunzioni. Scopri come inviare la tua candidatura per uno degli oltre 3000 posti disponibili.
Credit © Poste Italiane

Poste Italiane ha annunciato un’imponente campagna di assunzioni per i primi mesi del 2024, con l’obiettivo di reclutare 3.678 nuovi dipendenti a tempo determinato. Questo sforzo rientra in un piano più ampio dell’azienda per rinnovare il personale e migliorare i servizi postali e di produzione in tutta Italia. La maggior parte delle posizioni aperte, 3.502 per l’esattezza, saranno nel settore del recapito postale, mentre le restanti 176 saranno destinate alla produzione.

Il piano di assunzioni è parte di un’iniziativa che vede anche l’introduzione di un piano di esodi incentivati, con l’obiettivo di facilitare il turnover del personale e favorire l’inserimento di nuovi impiegati. Si prevede che almeno 3.900 lavoratori lasceranno l’azienda entro il 31 dicembre 2025, aprendo così la strada a nuovi inserimenti.

Le opportunità di lavoro sono distribuite equamente in tutta la nazione, garantendo così una copertura capillare dei servizi di Poste Italiane. Per quanto riguarda il processo di candidatura, gli interessati dovranno accedere alla piattaforma online “Lavora con noi” di Poste Italiane, dove potranno trovare tutte le informazioni relative alle posizioni aperte e inviare il proprio curriculum vitae attraverso un apposito modulo online.

Questo ambizioso piano di assunzioni riflette l’impegno di Poste Italiane nel mantenere elevati standard di servizio e nel promuovere l’occupazione nel paese, rappresentando un’eccellente opportunità per coloro che sono alla ricerca di un impiego nel settore postale e logistico.

Per candidarsi e per maggiori dettagli sulle posizioni aperte e sui requisiti specifici, gli interessati possono visitare direttamente il sito di Poste Italiane e accedere alla sezione dedicata alle opportunità di lavoro.

Add a comment

Lascia un commento