Vai al contenuto

Russia, Calenda “Pronti a mozione di sfiducia contro Salvini per Russia Unita”

Carlo Calenda minaccia mozione di sfiducia contro Salvini e la Lega se non smentiscono pubblicamente l’accordo con Russia Unita.

L’ex ministro Carlo Calenda ha dichiarato che presenterà una mozione di sfiducia nei confronti di Matteo Salvini e della Lega se non smentiranno pubblicamente il rinnovo dell’accordo con il partito di Putin, Russia Unita. Calenda ha enfatizzato che un Ministro della Repubblica non dovrebbe essere il partner politico di un dittatore assassino e imperialista che mira a disgregare l’Unione Europea.

Se la Lega e Matteo Salvini non smentiranno pubblicamente il rinnovo dell’accordo con il partito di Putin Russia Unita, Azione presenterà una mozione di sfiducia contro Salvini. Un Ministro della Repubblica non può essere partner politico di un dittatore assassino e imperialista che vuole disgregare l’UE. Aggiungo che c’è un serio problema di sicurezza nazionale e di accesso ad informazioni sensibili. La Lega deve produrre la lettera in cui ha disdetto l’accordo con Russia Unita.

Ha sollevato preoccupazioni riguardo a un serio problema di sicurezza nazionale e all’accesso a informazioni sensibili, chiedendo alla Lega di produrre la lettera in cui ha disdetto l’accordo con Russia Unita. Questa mossa ha sollevato tensioni politiche e ha messo in evidenza la controversia sulla relazione tra partiti politici italiani e il governo russo. Calenda ha posto l’accento sull’importanza di trasparenza e coerenza nelle relazioni internazionali, chiedendo un’azione chiara da parte della Lega in risposta a queste accuse.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Parigi, massiccio attacco alla rete ferroviaria: “Sabotaggi contro le linee Tgv”
A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un massiccio attacco ha colpito la rete ferroviaria francese. Incendi e atti vandalici hanno paralizzato 3 linee su 4 del TGV, causando gravi disagi per oltre 800.000 passeggeri e gettando nel caos i trasporti verso Parigi.
continua a leggere...