Vai al contenuto

Russia, Torna online l’account X di Yulia Navalnaya

Riattivato l’account X di Yulia Navalnaya dopo la sospensione avvenuta in modo automatico a causa di miglia di segnalazioni da parte di account X

Dopo circa un ora dalla sospensione torna online l’account X di Yulia Navalnaya la vedova di Alexei Navalny che aveva aperto ieri l’account per poter continuare la battaglia del marito.

La sospensione dell’account, secondo quanto siamo riusciti ad analizzare, è stata causata da due fattori: il forte incremento di followers nell’arco di pochissime ore (oltre 100 mila) e segnalazioni di massa inviate da account fake di filo putiniani.

X (ex Twitter), come del resto anche Facebook, Snapchat e TikTok, ha meccanismi automatici che, a seguito di eventuali numerose segnalazioni da parte di utenti, bloccano l’account segnalato per procedere poi con una verifica diretta (umana) da parte del team di sicurezza.

E come vi abbiamo preannunciato ecco la conferma di quanto avvenuto:

“Il meccanismo di difesa contro la manipolazione e lo spam della nostra piattaforma ha erroneamente segnalato che @yulia_navalnaya violava le nostre regole. Abbiamo immediatamente ripristinato l’account appena ci siamo resi conto dell’errore”, afferma X.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Prezzi della carta igienica alle stelle, in 3 anni +44%: ecco la città dove costa di più
I prezzi della carta igienica in Italia hanno subito un sensibile rincaro negli ultimi 3 anni, con un aumento medio del 44,2%.
Credit © Unsplash
continua a leggere...
Meteo, da domani nuova intensa perturbazione carica di grandine
La nuova settimana inizierà con una forte perturbazione che porterà piogge, temporali e grandine su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Lunedì 26 Maggio: tornano temporali al Nord nel pomeriggio
Lunedì 27 maggio 2024, l'Italia vedrà condizioni meteorologiche variabili con il ritorno dei temporali al nord ed in alcune aree degli Appennini.
continua a leggere...