Vai al contenuto

Attacco ai cavi sottomarini, interruzione delle comunicazioni tra Europa e Asia

Attacchi a cavi sottomarini tagliano l’Internet tra Europa e Asia. Gruppo yemenita danneggia collegamenti vitali, colpiti anche Cina e India. Scopri i dettagli.

Nel corso degli ultimi giorni, quattro cavi sottomarini cruciali per le comunicazioni globali sono stati resi non operativi a causa di danni inflitti dal gruppo Houthi yemenita. Questo evento ha comportato significative interruzioni delle comunicazioni via Internet tra Europa e Asia, con particolare impatto sui paesi del Golfo e sull’India.

Tra i cavi danneggiati figurano il sistema AAE-1, Seacom, EIG e TGN. Il cavo AAE-1 svolge un ruolo fondamentale nel collegare l’Asia orientale all’Europa, fornendo un canale vitale per le comunicazioni tra la Cina e l’Occidente. Allo stesso modo, il sistema Europe India Gateway (EIG) è stato compromesso, interrompendo il collegamento tra l’Europa, l’Egitto, l’Arabia Saudita, gli Emirati Arabi e l’India.

Questo attacco ha messo in luce la vulnerabilità delle infrastrutture globali di comunicazione e ha evidenziato la dipendenza di molte regioni da questi collegamenti sottomarini. Le autorità e le società di telecomunicazioni stanno lavorando senza sosta per riparare i danni e ripristinare le comunicazioni il prima possibile, al fine di limitare l’impatto su settori cruciali come il commercio, la finanza e le comunicazioni internazionali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Pet Rocks, i Millennials adottano pietre contro la solitudine
Ecco perché i Millennials stanno adottando pietre come animali domestici per combattere la solitudine e il burnout.
Credit © Instagram
continua a leggere...
Pet Rocks, cosa sono e perché sono tornate di moda
Scopri cosa sono le Pet Rocks,una geniale invenzione lanciata come dono scherzoso negli anni '70 da Gary Dahl tornate oggi di moda tra i millennials.
continua a leggere...
Pertosse, da gennaio +800% di bimbi ricoverati e tre morti
Da gennaio 2024, si è registrato un aumento significativo dei casi di pertosse, con numerosi ricoveri e anche tre decessi tra i bambini: autorità sanitarie in allerta.
continua a leggere...