“Muschio Selvaggio”, il Tribunale: “È di Luis Sal, Fedez deve cedergli le quote”

Il Giudice di Milano dà ragione a Luis Sal nella diatriba legale con Fedez sulla proprietà del podcast ‘Muschio Selvaggio’.

Il Tribunale di Milano ha emesso una sentenza a favore di Luis Sal nella disputa legale con Fedez riguardante la proprietà del podcast “Muschio Selvaggio”. Secondo la decisione del tribunale, la società di Sal ha il diritto di acquisire le quote della società di Fedez, escludendolo così dalla gestione del podcast.

La giudice Amina Simonetti ha accolto il ricorso per il sequestro giudiziario delle quote di Doom s.r.l. dalla Muschio Selvaggio s.r.l., presentato dall’avvocato Nicolò Ferrarini di Modena per conto della Luisolve s.r.l, società di Luis Sal.

Una clausola significativa, denominata “roulette russa” e inclusa nello statuto sociale della Muschio Selvaggio s.r.l., prevede che in caso di stallo della società, uno dei due soci ha il diritto di fare un’offerta per acquistare le quote dell’altro socio. Se il secondo rifiuta, è il primo a dover vendere le quote.

Advertisement

Fedez ha dichiarato la possibilità di cedere le sue quote davanti a un notaio o di ignorare la decisione del tribunale, costringendo così Sal a intraprendere ulteriori azioni legali.

Tuttavia, l’ufficio stampa di Luis Sal ha dichiarato erroneamente che il Tribunale di Milano avrebbe “decretato” la vendita delle quote di Doom alla società di Sal. Al contrario, la nota del team di Fedez specifica che l’ordinanza emessa ha natura cautelare e prevede la nomina di un custode per le quote della società Muschio Selvaggio s.r.l., di proprietà di Doom.

La decisione del tribunale rappresenta un punto di svolta significativo in questa disputa legale in corso tra i due soci, che ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica e dei media. Resta da vedere quale sarà l’evoluzione di questa controversia e quali saranno le prossime mosse delle parti coinvolte.

Add a comment

Lascia un commento