La serata televisiva del 7 marzo ha visto un netto calo di ascolti per il reality show “Grande Fratello”, che si è confrontato con l’ultimo episodio della terza stagione di “Doc – Nelle tue mani”, con protagonista Luca Argentero. La serie ha registrato un successo significativo, lasciando il Grande Fratello a distanza.
I dati Auditel hanno mostrato che “Doc – Nelle tue mani” ha ottenuto un share del 29.6%, mentre il Grande Fratello si è fermato al 15.2%. Questo divario ha alimentato le discussioni riguardo la posizione del reality show nel palinsesto televisivo e la conduzione di Alfonso Signorini.
Nonostante le voci di un possibile stop del programma e la sostituzione del conduttore, Alfonso Signorini ha confermato in diretta che il programma continuerà, citando la frase latina “Hic manebimus optime”, che significa “qui staremo benissimo”. Sono però sempre più insistenti le voci che nei corridoi di Mediaset non si parli d’altro che di una certa sostituzione di Alfonso Signorini e di tutto il team autoriale con l’intento di ridare nuova vita al Reality Show più famoso d’Italia che nelle ultime edizioni ha visto un costante e continuo calo degli ascolti.
Un altro elemento che, secondo alcuni esperti, ha contribuito al fallimento della puntata del Grande Fratello è stato il debutto di “Pechino Express 2024” su Sky, che ha fatto segnare il record come miglior debutto di sempre per il programma sulla piattaforma.
La puntata del 7 marzo del Grande Fratello ha visto l’eliminazione di Grecia Colmenares e ha introdotto una novità nelle nomination, permettendo ai concorrenti di votare per sé stessi per accedere al televoto finale. La collocazione del reality show nel palinsesto di Canale 5 rimarrà invariata fino a fine marzo, con la finale prevista per il 4 o l’11 aprile.