Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 13-14 Aprile

Il prossimo fine settimana si preannuncia un weekend con l’alta pressione che la fa da padrona portando sole e temperature in aumento, quasi a valori estivi.

Previsione per 13-14 Aprile 2024 – Ancora un weekend di alta pressione, quindi con aria secca e stabile, ma con l’anticiclone che tenderà a cedere un po’ nella seconda parte della giornata di domenica. Sabato avremo una bella giornata di sole su tutto il Paese, con cielo solo un po’ più opaco – perché a tratti velato – sulle regioni settentrionali e con quasi totale assenza anche di annuvolamenti pomeridiani sui monti, segnale questo della solidità dell’alta pressione e del basso contenuto di umidità dell’atmosfera.

Domenica ci saranno un po’ di nubi basse lungo il corso del Po al primo mattino, poi si rinnoveranno le condizioni di cielo sereno su tutto il territorio. Ancora qualche velatura però sulle Alpi e, soprattutto, tra le due isole maggiori nel pomeriggio, dove le nubi si faranno a tratti più spesse e diffuse, con possibilità di qualche goccia di pioggia sulla Sardegna meridionale.

Vento settentrionali per sabato, debole ma un po’ più vivace per le coste adriatiche e ioniche; solo delle locali brezze invece attese per domenica. Mari dapprima localmente mossi, poi quasi calmi o poco mossi. Temperature in ulteriore lieve aumento, con alcune città del meridione che potranno arrivare anche a 28-30°C.

Advertisement

Add a comment

Lascia un commento