Vai al contenuto

Arriva “Eco”, la rivista economica edita da Mentana e diretta da Boeri

“Eco”, diretto da Tito Boeri e edito da Enrico Mentana, è il nuovo mensile che mira a fornire analisi approfondite e dati non manipolati su temi economici cruciali.

Credit © Rivista Eco

Il panorama editoriale italiano si arricchisce di una nuova pubblicazione: “Eco”, un mensile di economia che promette di rispondere alla crescente domanda di informazioni di qualità su temi economici. Diretto da Tito Boeri e edito da Enrico Mentana, “Eco” è stato presentato il 16 aprile 2024 presso la nuova sede dell’Associazione della Stampa Estera a Palazzo Grazioli, Roma.

Il lancio di “Eco” segna un punto di svolta nell’informazione economica italiana, proponendo un approccio basato sull’analisi rigorosa dei dati, evitando manipolazioni e semplificazioni eccessive. Durante la presentazione, a cui hanno partecipato figure di spicco come la senatrice Annamaria Furlan e l’imprenditore Alberto Baban, è stato sottolineato come la rivista intenda diventare uno strumento utile per le scelte quotidiane dei lettori e per la formazione di un’opinione informata su questioni economiche di ampio respiro.

Con Tito Boeri nel ruolo di Direttore Editoriale fanno parte della redazione di Eco anche Alessandra Casarico (Vicedirettrice editoriale), Enrico Mentana (Direttore responsabile) e
Mariangela Pira (Vicedirettrice responsabile)

Il primo numero di “Eco” tratta delle dinamiche del mercato del lavoro in Italia, esplorando il contrasto tra l’aumento degli occupati e la diminuzione del potere d’acquisto, in particolare tra gli operai. Inoltre, vengono analizzate le problematiche relative all’assenza di un salario minimo legale e le difficoltà nella contrattazione collettiva.

La rivista, disponibile sia in edicola sia in formato digitale dal 13 aprile, si propone di spiegare l’economia in termini accessibili senza rinunciare alla complessità dei temi trattati. Con questo obiettivo, “Eco” si impegna a offrire contenuti profondi e riflessivi che aiutino i lettori a navigare il complesso mondo economico contemporaneo.

Fonte: Eco

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Frosinone, operaio scova un tesoro da un miliardo di lire in casa ma non vale più niente
Un operaio di Ceccano (Frosinone) ha scoperto durante lavori di ristrutturazione un miliardo di lire in titoli di Stato nascosti dal nonno. Purtroppo, i titoli sono ormai prescritti e senza valore.
continua a leggere...
Offerta di lavoro da sogno, 1.000 euro al giorno per mangiare gelato: ecco come candidarsi
Offerta di lavoro unica: 1.000 euro al giorno per mangiare gelati Maxibon. L'iniziativa, che celebra i 35 anni del marchio, ha già raccolto quasi 2.000 candidature. Ecco come partecipare a questa opportunità irripetibile.
Credit © Mae Black
continua a leggere...
Musk sposta le sedi di Space X e X dalla California al Texas dopo leggi su transgender
Elon Musk annuncia il trasferimento delle sedi di SpaceX e X dal California al Texas, in risposta a una nuova legge californiana sugli studenti transgender. La mossa rappresenta un duro colpo per la Silicon Valley e riflette le crescenti tensioni politiche negli USA.
continua a leggere...