Vai al contenuto

Israele pronto ad attaccare l’Iran, Usa “Sarà un attacco limitato”

Sale la tensione in Medio Oriente con Israele pronto ad attaccare l’Iran e lo stato islamico minaccia nuove rappresaglie.

Credit © Wikipedia

Medio Oriente – Continua a salire la tensione tra Israele ed Iran con lo stato ebraico pronto a rispondere all’attacco iraniano del 13 aprile. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate da fonti di intelligence statunitense l’attacco potrebbe verificarsi nei prossimi giorni e interessare direttamente il territorio iraniano.

17:25

Mattarella, "Rischio che conflitto in Medio Oriente si allarghi è molto presente"

“Abbiamo parlato della drammatica crisi umanitaria a Gaza, del rischio che il conflitto si allarghi: rischio che è drammaticamente presente. E abbiamo parlato dell’unica soluzione possibile che è quella dei due Stati e due popoli. Bisogna trovare una strada per definire una condizione stabile di pace”.

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando da Sofia al termine di un colloquio con il presidente bulgaro Rumen Radev.

15:18

Libano, Ministro degli Esteri "Siamo molto preoccupati"

“Qualsiasi tipo di vendetta finirà probabilmente con una guerra più grande e nazioni come il Libano, la Siria e la Giordania si troverebbero nei guai”

Queste le parole del Ministro degli Esteri del Libano Abdallah Bou Habib intervistato da Sky News in merito all’intenzione di Israele di attaccare l’Iran

15:04

Hezbollah: "Presa di mira una base militare nel nord d'Israele"

Hezbollah ha reso noto di aver preso di mira con droni una base militare israeliana come rappresaglia per la morte di alcuni suoi combattenti.

10:15

Iran, "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"

“Consigliamo ai nemici di non commettere alcun errore strategico perché l’Iran è pronto a colpirli, soprattutto con i caccia Sukhoi-24, i bombardieri tattici supersonici russi. Oltre ai Sukhoi-24, la flotta aerea di Teheran è dotata di caccia più avanzati ed è pronta a sferrare un tale colpo ai nemici, che non saranno in grado di compensare”.

Lo ha dichiarato il comandante delle forze aeree iraniane, Hamid Vahedi, durante le parate militari in occasione della Giornata nazionale dell’esercito.

09:50

Iran, Raisi: "Gli Stati della regione contino su di noi"

“Gli Stati della regione, invece di avere legami con Israele, dovrebbero fare affidamento sulle proprie risorse e sulle forze musulmane”. E’ l’appello lanciato dal presidente iraniano, Ebrahim Raisi come riportato dall’agenzia di stampa iraniana Irna.

09:25

Media, "L'Iran ha evacuato le sue basi in Siria"

L’Iran ha evacuato le sue basi in Siria, mentre altre vengono svuotate solo di notte, quando Teheran teme che sia più probabile che abbia luogo un attacco israeliano. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica ha adottato “misure di emergenza”.

07:25

Stati Uniti, "La risposta di Israele sarà un attacco limitato in Iran"

La risposta di Israele a Teheran includerà “un attacco limitato” sul territorio iraniano. A riferirlo un funzionario della Casa Bianca alla Cbs.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

EMT2 Toscana, presentato a Firenze l’ospedale da campo da impiegare nelle emergenze
Ottenuta la certificazione, il modulo potrà essere registrato nell’European Civil Protection Pool
Credit © Dipartimento della Protezione Civile
continua a leggere...
Meteo, oggi tornano forti Temporali e Grandine: ecco le regioni a rischio
Nelle prossime ore, diverse regioni italiane saranno colpite da forti temporali e grandine. Scopri quali aree sono maggiormente a rischio e preparati per le condizioni meteorologiche avverse.
continua a leggere...
Turbolenza in volo, 12 feriti sul volo Doha-Dublino
Un volo da Doha a Dublino ha subito una grave turbolenza, causando il ferimento di 12 passeggeri. L'incidente è avvenuto il 26 maggio 2024, e ha richiesto l'intervento immediato dei servizi di emergenza all'arrivo.
continua a leggere...