Vai al contenuto

Terremoto Turchia, scossa magnitudo 5.6: ci sono danni ad edifici

Una scossa di magnitudo 5.6 ha danneggiato abitazioni e scosso la cittadina di Sulusaray, in Turchia.

Turchia – Terremoto oggi in Turchia, giovedì 18 aprile 2024, la tranquillità della piccola cittadina di Sulusaray, situata nella provincia di Tokat nell’Anatolia centrale, è stata bruscamente interrotta da una scossa di terremoto di magnitudo 5.6. L’evento sismico, registrato alle 17.11 ora italiana, ha avuto il suo epicentro nei pressi di Sulusaray, ad una profondità di circa 10 chilometri. La notizia è stata diffusa dall’agenzia per i Disastri e le emergenze turca Afad e riportata dall’agenzia di stampa Anadolu.

Il terremoto ha lasciato dietro di sé danni significativi, in particolare nel villaggio di Bugdayli, dove alcune abitazioni hanno subito danneggiamenti. Il sindaco di Sulusaray, Davut Kilic, ha comunicato le informazioni relative ai danni, che sono state in seguito diffuse dalla televisione di Stato Trt. Questo sisma non è stato un evento isolato; infatti, durante la notte precedente, la zona era stata colpita da due scosse preliminari di magnitudo 4.1 e 4.7.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Emilia Romagna, Domani Temporali anche di Forte Intensità su tutta la Regione
La Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha emesso oggi, sabato 22 giugno 2024, una Allerta Meteo GIALLA per Temporali su tutta la regione.
continua a leggere...
Meteo, Forti Temporali colpiscono il Nord: Grandine e Nubifragi in diverse aree
Il Nord Italia è stato colpito da forti temporali. Grandine grossa a Vigevano, forte nubifragio a Milano e forti raffiche di vento ad Alessandria. Le ultime notizie sulle condizioni meteo instabili che stanno interessando diverse regioni del Paese.
continua a leggere...
Maltempo in Valle d’Aosta, allerta per la diga di Valgrisenche
La Valle d'Aosta è stata colpita da un'ondata di maltempo, con piogge e fusione della neve che hanno innalzato il livello di allerta per rischio idraulico sulla Dora di Valgrisenche, mettendo a rischio la diga.
continua a leggere...