Vai al contenuto

Terremoto Turchia, scossa magnitudo 5.6: ci sono danni ad edifici

Una scossa di magnitudo 5.6 ha danneggiato abitazioni e scosso la cittadina di Sulusaray, in Turchia.

Turchia – Terremoto oggi in Turchia, giovedì 18 aprile 2024, la tranquillità della piccola cittadina di Sulusaray, situata nella provincia di Tokat nell’Anatolia centrale, è stata bruscamente interrotta da una scossa di terremoto di magnitudo 5.6. L’evento sismico, registrato alle 17.11 ora italiana, ha avuto il suo epicentro nei pressi di Sulusaray, ad una profondità di circa 10 chilometri. La notizia è stata diffusa dall’agenzia per i Disastri e le emergenze turca Afad e riportata dall’agenzia di stampa Anadolu.

Il terremoto ha lasciato dietro di sé danni significativi, in particolare nel villaggio di Bugdayli, dove alcune abitazioni hanno subito danneggiamenti. Il sindaco di Sulusaray, Davut Kilic, ha comunicato le informazioni relative ai danni, che sono state in seguito diffuse dalla televisione di Stato Trt. Questo sisma non è stato un evento isolato; infatti, durante la notte precedente, la zona era stata colpita da due scosse preliminari di magnitudo 4.1 e 4.7.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Pertosse, da gennaio +800% di bimbi ricoverati e tre morti
Da gennaio 2024, si è registrato un aumento significativo dei casi di pertosse, con numerosi ricoveri e anche tre decessi tra i bambini: autorità sanitarie in allerta.
continua a leggere...
Sciame sismico Campi Flegrei, aggiornamento sulle attività di Protezione Civile
Dopo la scossa di magnitudo 4.4, il Sistema di protezione civile è al lavoro per assistere la popolazione dell’area ed effettuare le verifiche sugli edifici
continua a leggere...
Meteo, nelle prossime ore in arrivo forti temporali e grandine: ecco dove
Nelle prossime ore, diverse regioni italiane saranno colpite da forti temporali e grandine. Le condizioni meteorologiche avverse interesseranno principalmente il Nord e il Centro Italia.
continua a leggere...