Vai al contenuto

Allerta Meteo, nuova ondata di maltempo sull’Italia: tutti i dati

Torna il maltempo sull’Italia, emessa una Allerta Meteo dalla Protezione Civile Nazionale per Rischio Neve, Rischio Temporali Forti e Rischio Vento Forte.

Italia – Un nuovo fronte freddo e una nuova perturbazione riportano la neve, anche in collina, in molte regioni. Allerta meteo anche per temporali forti e venti di burrasca.

11:19

Neve copiosa sulle Alpi e sull'Appennino

Abbondanti nevicate stanno interessando le Alpi e aree dell’Appennino. Gli accumuli vanno dai 15 ai 35 cm

11:17

Modena, 25 cm di neve sull'Appennino

10:34

Neve nel parmense

L’Appennino parmense si è risvegliato imbiancato dalla neve. Le precipitazioni dovrebbero proseguire per buona parte della giornata.

08:53

Piogge diffuse sul Nord

Le regioni settentrionali sono alle prese con piogge e rovesci che coinvolgono soprattutto la Pianura Padana e la Liguria, con accumuli pluviometrici che raggiungono i 30mm sull’Emilia occidentale. Piove anche Veneto e Lombardia.

06:25

Neve sulle Alpi Occidentali

Nevica sulle Alpi occidentali oltre i 600m, in particolare sulle Alpi Marittime. Nevicate più deboli sulle Alpi Graie e l’alto Piemonte, ma a quote molto basse, già a partire dai 500m.

 

21:56

Torna l'inverno al Nord

Da domani, lunedì 22 aprile, torna l’inverno al Centro-Nord con nevicate a quote molto basse al Nord-Ovest, localmente in pianura in alcune zone come la provincia di Cuneo, e tra martedì e mercoledì la neve cadrà sopra gli 8-900 metri anche su Toscana, Lazio e Sardegna.

20:19

Radar Meteo

Forti piogge e temporali in corso in alcune zone di Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna.

19:03

Situazione Meteo

In queste ore si segnalano primi temporali, piogge e nevicate in molte aree del nord Italia. Particolare attenzione alla Liguria che dalle 20:00 vedrà l’arrivo di forti temporali.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 5.8 a Sumatra: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.8 con epicentro Southwest of Sumatera, Indonesia [Sea: Indonesia]: tutti i dati
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...