Italia – Un nuovo fronte freddo e una nuova perturbazione riportano la neve, anche in collina, in molte regioni. Allerta meteo anche per temporali forti e venti di burrasca.
Neve copiosa sulle Alpi e sull'Appennino
Abbondanti nevicate stanno interessando le Alpi e aree dell’Appennino. Gli accumuli vanno dai 15 ai 35 cm
Modena, 25 cm di neve sull'Appennino
Neve nel parmense
L’Appennino parmense si è risvegliato imbiancato dalla neve. Le precipitazioni dovrebbero proseguire per buona parte della giornata.
Piogge diffuse sul Nord
Le regioni settentrionali sono alle prese con piogge e rovesci che coinvolgono soprattutto la Pianura Padana e la Liguria, con accumuli pluviometrici che raggiungono i 30mm sull’Emilia occidentale. Piove anche Veneto e Lombardia.
Neve sulle Alpi Occidentali
Nevica sulle Alpi occidentali oltre i 600m, in particolare sulle Alpi Marittime. Nevicate più deboli sulle Alpi Graie e l’alto Piemonte, ma a quote molto basse, già a partire dai 500m.
Torna l'inverno al Nord
Da domani, lunedì 22 aprile, torna l’inverno al Centro-Nord con nevicate a quote molto basse al Nord-Ovest, localmente in pianura in alcune zone come la provincia di Cuneo, e tra martedì e mercoledì la neve cadrà sopra gli 8-900 metri anche su Toscana, Lazio e Sardegna.
Radar Meteo
Forti piogge e temporali in corso in alcune zone di Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna.
Situazione Meteo
In queste ore si segnalano primi temporali, piogge e nevicate in molte aree del nord Italia. Particolare attenzione alla Liguria che dalle 20:00 vedrà l’arrivo di forti temporali.