Vai al contenuto

Allerta Meteo Lombardia, Allerta Gialla per Temporali e Vento Forte

Emessa Allerta Meteo Gialla in Lombardia per Rischio Vento Forte e Temporali. Elenco aree in stato di allerta.

Milano, Lombardia – Dal primo pomeriggio di oggi 21/04 sono previsti rovesci isolati sui rilievi centro-orientali, in estensione ed intensificazione sulla pianura centro-orientale ed Appennino, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno prevalentemente di debole o moderata intensità, anche se non si escludono isolati temporali forti, in particolare su pianura mantovana e bresciana. Verso sera precipitazioni in estensione anche alla pianura occidentale, con possibile formazione di linee temporalesche su Appennino, pianura occidentale e bassa pianura orientale. Sono previsti accumuli areali diffusi di 10-15 mm/12h sui settori meridionali, con possibili picchi isolati fino a 20-30 mm/12h. Attesa ventilazione moderata orientale o settentrionale, dal pomeriggio con forti raffiche da Est, in particolare sui settori orientali di pianura.

Per tutta la giornata di domani 22/04 sulla Lombardia è previsto tempo perturbato, in particolare tra la notte e il mattino, in parziale attenuazione dal tardo pomeriggio. Le precipitazioni saranno moderate diffuse sui settori occidentali e meridionali (20-30 mm/24h, con possibili picchi isolati di 40-50 mm/24h) e da deboli a moderate altrove (10-25 mm/24h); anche a carattere di rovescio o temporale. Attesi venti da moderati a forti orientali in pianura ed Appennino, con valori di velocità media compresi tra 35-50 km/h e valori di raffica tra 60-80 km/h. Ventilazione in attenuazione in serata.

Fonte: Protezione Civile Regione Lombardia

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

IT-Alert, 25 Giugno test in Lombardia: ecco in che zone
Oggi, martedì 25 giugno, si svolgerà un test del sistema di allarme pubblico IT-alert in parte della Regione Lombardi sul rischio di incidente rilevante in uno stabilimento industriale.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per domani, mercoledì 26 giugno: instabilità diffusa su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per domani, Mercoledì 26 Giugno: instabilità atmosferica su gran parte d'Italia con precipitazioni sparse e schiarite.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, martedì 25 giugno: instabilità diffusa con precipitazioni
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 25 Giugno: condizioni meteorologiche instabili con precipitazioni sparse su gran parte dell'Italia.
continua a leggere...