Vai al contenuto

Allerta Meteo Emilia Romagna, Allerta Arancione per Fiumi in Piena e Frane: tutti i dettagli

Fase di forte maltempo in Emilia Romagna, emesse diverse Allerta Meteo per Fiumi in Piena, Frane e Temporali: tutte le aree in allerta ed i livelli di rischio

Bologna, Emilia Romagna – La Protezione Civile della Regione Emilia Romagna ha emesso oggi, domenica 23 giugno 2024, una Allerta Meteo ARANCIONE per piene dei fiumi nella provincia di BO, RA; Una Allerta Meteo ARANCIONE per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN; per temporali nelle province di PR, RE, MO, BO, RA, FC, RN. Una Allerta Meteo GIALLA per piene dei fiumi nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori nelle province di RA, FC, RN; Una Allerta Meteo GIALLA per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA.

Allerte valide dalle 00:00 del 24 giugno 2024 fino alle 00:00 del 25 giugno 2024

Per la giornata di lunedì 24 giugno sono previste piogge persistenti e abbondanti sul territorio regionale; nella prima parte della giornata le piogge saranno associate a fenomeni temporaleschi, anche di forte intensità con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centro-orientale e sulle aree appenniniche.
Sono possibili diffusi fenomeni di ruscellamento, frane su versanti fragili e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua in corrispondenza di precipitazioni di forte intensità, con possibile occupazione delle zone di espansione dei corsi d’acqua montani nel settore centrale della regione.
Non si escludono limitati fenomeni di erosione della battigia per l’innalzamento del moto ondoso, che potrà raggiungere i 2m di altezza.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 5.8 a Sumatra: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.8 con epicentro Southwest of Sumatera, Indonesia [Sea: Indonesia]: tutti i dati
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...