Palmanova, Friuli Venezia Giulia – La Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia ha emesso una Allerta Meteo ARANCIONE per Rischio Idrogeologico Piogge Intense e una Allerta Meteo GIALLA per Temporali Forti su tutta la regione dalle ore 18:00 di oggi domenica 8 settembre alle 12:00 di domani lunedì 9 settembre. Fase acuta dalle ore 21:00 del 08/09 alle ore 6:00 del 09/09
Domenica sera arriverà un fronte accompagnato da correnti meridionali molto umide ed instabili. Lunedì in giornata affluiranno correnti settentrionali più fresche e a tratti ancora instabili.
Domenica 8 e lunedì 9 settembre: Domenica in giornata possibili rovesci sparsi, dalla sera deciso peggioramento con probabili piogge intense o localmente molto intense e temporalesche, che proseguiranno fino alla prima mattina di lunedì.
Domenica in giornata soffierà vento da sud-est moderato sui monti e successivamente anche sulla costa, in intensificazione dalla sera. Nella notte verso lunedì soffierà Libeccio da sostenuto a forte, con possibili mareggiate sulla costa. Lunedì in giornata probabili rovesci e temporali sparsi con piogge in genere moderate, solo localmente abbondanti.