Vai al contenuto

Spazio, arriva l’asteroide 2000 EM26 diretta video del passaggio vicino alla Terra

Nella notte tra 17 e 18 febbraio un asteroide di 300 metri “sfiorerà” il nostro pianeta. Le immagini in diretta streaming su ITN NEWS

asteroide-2000-em26

L’asteroide 2000 EM26 transiterà in prossimità del nostro pianeta nelle prossime ore. E’ stato classificato come PHA (Potentially Hazardous Asteroid), letteralmente “asteroide potenzialmente pericoloso”.

Gli scienziati rassicurano sul fatto che 2000EM26 si troverà nel punto più vicino alla Terra alle 3 del mattino del 18 Febbraio, distanza stimata di circa 8.8 volte la lunghezza tra Terra e Luna.

Abbastanza lontano per non costituire una minaccia, ma nel raggio d’azione per essere classificato un PHA (Potentially Hazardous Asteroid), letteralmente “asteroide potenzialmente pericoloso”. E abbastanza vicino per essere monitorato e studiato dai grandi telescopi terrestri.

Potrete seguire qui sotto le immagini del passaggio dell’asteroide in diretta a partire dalle ore 2:30 cet del 18 Febbraio. Lo spettacolare fenomeno sarà commentato dall’astronomo Bob Berman, da Mark Boslough, esperto di impatti planetari, e da Paul Cox.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Meteo, Allerta Temporali (anche forti) sulle Alpi nelle prossime ore: tutti i dettagli
Nelle prossime ore sono previsti temporali anche di forte intensità su tutto l'arco alpino. Gli escursionisti devono prestare la massima attenzione e seguire alcune regole fondamentali per evitare rischi. Ecco i consigli degli esperti per affrontare l'imprevisto meteorologico in montagna.
continua a leggere...
Parigi, massiccio attacco alla rete ferroviaria: “Sabotaggi contro le linee Tgv”
A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un massiccio attacco ha colpito la rete ferroviaria francese. Incendi e atti vandalici hanno paralizzato 3 linee su 4 del TGV, causando gravi disagi per oltre 800.000 passeggeri e gettando nel caos i trasporti verso Parigi.
continua a leggere...