Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo in Sicilia: Siracusa Strade Chiuse e Marina Allagata.

Abbondanti e persistenti piogge con violenti nubifragi a Siracusa hanno causato Strade Chiuse e Allagamento della Marina. La Protezione Civile a supporto della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco.

Abbondanti e persistenti piogge con violenti nubifragi si sono abbattute sulla provincia di Siracusa, causando notevoli danni a infrastrutture, fabbricati, attività commerciali e coltivazioni. Si parla di 88 mm di pioggia torrenziale solo nella giornata di ieri, tanta da allagare anche la Marina.

Dato lo stato di Allerta, il settore Mobilità ha disposto la chiusura al transito di alcune strade cittadine. Il divieto riguarda le vie Ascari, La Maddalena nel tratto interposto tra Punta del Pero e via Isola, Amalfi nel tratto interposto tra via Anzio e via Capri, Tersicore nel tratto interposto tra la linea ferrata e il parcheggio. Sotto monitoraggio il bacino idrografico dell’Anapo.

Dall’alba di ieri, Domenica 25 Settembre, è attiva nel centro operativo di Siracusa l’unità di crisi della Protezione Civile a supporto della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco per le attività di primo soccorso e pronto intervento. Con l’ausilio del servizio SMS della Protezione Civile, il sindaco Giancarlo Garozzo ha ordinato la chiusura delle scuole, dei cimiteri e degli impianti sportivi cittadini, invitando la popolazione a limitare gli spostamenti.
È attivo il numero verde 800187500 per ogni segnalazione.

siracusa-centro-commerciale-allagato siracusa-allagata allagamento-marina-siracusa

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

METEO, PREVISIONI PER MARTEDÌ 28 MAGGIO: INSTABILITÀ DA NORD A SUD
Giornata caratterizzata da variabilità atmosferica con piogge e schiarite su tutta la penisola.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per Martedì 28 Maggio: temporali al Centro Nord sole al Sud
Ancora qualche temporale al Nord in estensione al centro e a parte del Sud. Sulle isole maggiori invece sole e temperature in rialzo. Ecco le previsioni meteo per martedì 28 maggio.
continua a leggere...
Cometa Tsuchinshan-ATLAS, ecco quando vederla e come
La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), scoperta nel 2023, promette di diventare uno spettacolo mozzafiato nei cieli. Visibile ad occhio nudo, raggiungerà il massimo splendore. Ecco tutto quello che c'è da sapere per non perdersi questo straordinario evento celeste.
continua a leggere...