Vai al contenuto

Maltempo, Allerta Meteo in Sicilia: Siracusa Strade Chiuse e Marina Allagata.

Abbondanti e persistenti piogge con violenti nubifragi a Siracusa hanno causato Strade Chiuse e Allagamento della Marina. La Protezione Civile a supporto della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco.

Abbondanti e persistenti piogge con violenti nubifragi si sono abbattute sulla provincia di Siracusa, causando notevoli danni a infrastrutture, fabbricati, attività commerciali e coltivazioni. Si parla di 88 mm di pioggia torrenziale solo nella giornata di ieri, tanta da allagare anche la Marina.

Dato lo stato di Allerta, il settore Mobilità ha disposto la chiusura al transito di alcune strade cittadine. Il divieto riguarda le vie Ascari, La Maddalena nel tratto interposto tra Punta del Pero e via Isola, Amalfi nel tratto interposto tra via Anzio e via Capri, Tersicore nel tratto interposto tra la linea ferrata e il parcheggio. Sotto monitoraggio il bacino idrografico dell’Anapo.

Dall’alba di ieri, Domenica 25 Settembre, è attiva nel centro operativo di Siracusa l’unità di crisi della Protezione Civile a supporto della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco per le attività di primo soccorso e pronto intervento. Con l’ausilio del servizio SMS della Protezione Civile, il sindaco Giancarlo Garozzo ha ordinato la chiusura delle scuole, dei cimiteri e degli impianti sportivi cittadini, invitando la popolazione a limitare gli spostamenti.
È attivo il numero verde 800187500 per ogni segnalazione.

siracusa-centro-commerciale-allagato siracusa-allagata allagamento-marina-siracusa

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Amore no TikTok, spopola sul social la vecchia canzone di Adriano Celentano
La hit del 1979 di Adriano Celentano "Amore no" sta vivendo una seconda giovinezza su TikTok ed è diventato virale sulla piattaforma, generando migliaia di video e milioni di visualizzazioni.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, temporali e venti forti in molte regioni: ecco quali
Il maltempo si sposta verso il Centro Sud. Allerta gialla in nove regioni: ecco tutti i dettagli
continua a leggere...
Meteo, imminente calo delle temperature: atteso crollo fino a 10°C
Un'ondata di aria fresca proveniente dal Nord Atlantico sta per interrompere il caldo intenso che ha caratterizzato gli ultimi giorni in Italia. Si prevede un calo delle temperature fino a 10°C.
continua a leggere...