Vai al contenuto

Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul… Leggi tutto »Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul Sole la corona perde di densità e la temperatura si abbassa. Ad oggi non è ancora chiaro come un fenomeno del genere possa accadere, ma studi scientifici dichiarano possa essere il risultato di fenomeni magnetici.

In questo caso le particelle inviate da Sole, che sul nostro pianeta arriveranno per tre giorni, daranno vita a fenomeni spettacolari: saranno infatti visibili numerose aurore luminose. Il punto di maggiore visibilità sarà il Polo Nord, ma non si esclude la possibilità di assistere a questo fenomeno anche da zone come il Michigan o il Minnesota.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per oggi, martedì 16 luglio: sole e caldo su tutta la penisola
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Martedì 16 Luglio: giornata prevalentemente soleggiata e calda su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Martedì 16 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Martedì 16 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Forte terremoto di magnitudo 6.2 scuote la regione di Tonga: aggiornamenti in tempo reale
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 6.2 con epicentro Tonga [Sea]: tutti i dati
continua a leggere...