Vai al contenuto

Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul… Leggi tutto »Gigantesco Buco Coronale sulla Superficie del Sole: in Arrivo sulla Terra Forte Tempesta Geomagnetica

Nel Sole si è generato un gigantesco buco coronale che sta causando sulla Terra un imponente tempesta geomagnetica. Un buco coronale avviene quando in un’area situata sul Sole la corona perde di densità e la temperatura si abbassa. Ad oggi non è ancora chiaro come un fenomeno del genere possa accadere, ma studi scientifici dichiarano possa essere il risultato di fenomeni magnetici.

In questo caso le particelle inviate da Sole, che sul nostro pianeta arriveranno per tre giorni, daranno vita a fenomeni spettacolari: saranno infatti visibili numerose aurore luminose. Il punto di maggiore visibilità sarà il Polo Nord, ma non si esclude la possibilità di assistere a questo fenomeno anche da zone come il Michigan o il Minnesota.

 

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, previsioni per domani, domenica 28 luglio: sole e caldo
Previsioni meteo dettagliate per domani, Domenica 28 Luglio: sole e temperature elevate su tutta l'Italia.
continua a leggere...
Giorgia Meloni vuole privatizzare la Rai, privati nel capitale e fuori la politica
Giorgia Meloni vuole privatizzare la Rai, con l'ipotesi di mettere sul mercato fino al 50% del capitale. La proposta incontra resistenze da Lega e Forza Italia, creando tensioni nella maggioranza.
continua a leggere...
Meteo, previsioni per oggi, sabato 27 luglio: sole e caldo diffuso
Previsioni meteo dettagliate per oggi, Sabato 27 Luglio: sole e caldo su gran parte dell'Italia con alcune instabilità locali.
continua a leggere...