Vai al contenuto

Piemonte, incendio boschivo a Condove in Valsusa

Feroce incendio boschivo a Condove, Valsusa, Torinese. Le operazioni, ostacolate dal vento e dalla difficoltà di accesso, hanno visto l’uso di elicotteri regionali.

Le temperature primaverili hanno preso d’assalto il Piemonte, grazie all’influenza dell’anticiclone delle Azzorre. Mentre la regione si prepara a godere di condizioni climatiche insolitamente miti, le squadre dei vigili del fuoco sono in piena azione per domare un feroce incendio boschivo che ha preso piede a Condove, situata nella pittoresca regione di Valsusa, nel Torinese.

L’incendio boschivo, alimentato dal vento e dall’accesso difficoltoso al luogo remoto, ha richiesto l’intervento di due elicotteri regionali per contenere le fiamme. Tuttavia, le operazioni di spegnimento sono state momentaneamente interrotte ieri sera, mettendo in evidenza le sfide incontrate dalle squadre di soccorso nell’affrontare questo disastro naturale.

Mentre la primavera sembra sbocciare in anticipo in quest’area, le autorità locali e i vigili del fuoco stanno affrontando con determinazione un’ardua battaglia contro le fiamme che minacciano la bellezza naturale della regione.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo, Ondata di calore nelle prossime ore: possibile break temporalesco a metà settimana
L'anticiclone africano torna a dominare l'Italia, portando temperature fino a 40°C. Tuttavia, da giovedì 1 agosto, una perturbazione atlantica potrebbe portare temporali al Nord e in parte del Centro, offrendo un breve sollievo dal caldo intenso.
continua a leggere...
Parigi, massiccio attacco alla rete ferroviaria: “Sabotaggi contro le linee Tgv”
A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un massiccio attacco ha colpito la rete ferroviaria francese. Incendi e atti vandalici hanno paralizzato 3 linee su 4 del TGV, causando gravi disagi per oltre 800.000 passeggeri e gettando nel caos i trasporti verso Parigi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, domani Temporali Forti in 4 Regioni: tutti i dettagli
Un sistema perturbato di origine nord-atlantica, transitando sulla Francia, interesserà anche parte delle nostre regioni settentrionali, determinando dal primo mattino di domani condizioni di spiccata instabilità sul Nord-Ovest della Penisola, con fenomeni a prevalente carattere temporalesco.
continua a leggere...