Vai al contenuto

Meteo, Weekend con neve sulle Alpi ma non solo: ecco dove

Una copiosa nevicata interesserà l’arco alpino fino a domenica, con accumuli fino a 80/100cm sopra i 2000m. Anche l’Appennino settentrionale vedrà fiocchi a quote di 1500m.

Credit © Mirciov Dan

L’arco alpino e le vette appenniniche saranno interessati da nevicate fino a domenica, con accumuli previsti anche sulle Alpi centro-orientali. A partire da questa notte, le prime nevicate stanno interessando l’arco alpino, ma è sabato che si prevedono nevicate più intense, soprattutto nell’arco alpino occidentale. Domenica, la perturbazione lascerà gradualmente le Alpi occidentali, mentre si manterrà sulle Alpi centro-orientali.

Durante questi tre giorni perturbati, si prevedono accumuli di neve fresca fino a 80/100cm sul Verbano sopra i 2000m, con quantità variabili in diverse località alpine. Anche sull’Appennino centro settentrionale sono attese precipitazioni nevose, con fiocchi che potranno scendere a tratti fino a 1500 metri.

Domenica, si attendono schiarite dai rilievi valdostani e piemontesi verso quelli occidentali lombardi, mentre il fronte insisterà sulle Alpi centro-orientali con fenomeni ormai indeboliti. La quota neve oscillerà tra i 1100 e i 1400m.

Inoltre, è previsto un po’ di neve anche sull’Appennino centro settentrionale, con fiocchi che scenderanno a tratti fino a 1500 metri sull’Appennino tosco-emiliano e oltre i 1500-1700 metri su quello centrale.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Allerta Meteo Emilia Romagna, Domani Allerta Gialla per Temporali: tutti i dettagli
Domani, venerdì 19 luglio, Temporali Forti e Temperature Elevate sull'Emilia Romagna. Diramato nuovo Allerta Meteo: ecco le aree a rischio
continua a leggere...
Allerta Meteo Lombardia, in arrivo Temporali Forti: tutti i dettagli
Temporali, anche forti, in arrivo domani venerdì 19 luglio sulla Lombardia. La Protezione Civile della Regione ha emesso una Allerta Meteo Gialla.
continua a leggere...