Stati Uniti, vince 340 milioni alla lotteria ma i numeri erano sbagliati

Un uomo crede di vincere 340 milioni di dollari alla lotteria, ma scopre che i numeri online erano sbagliati. Powerball ammette l’errore, ma lui fa causa.
Credit © X

Un incredibile mix-up ha scosso il mondo della lotteria quando John Cheeks, un uomo di 61 anni, ha scoperto di non aver vinto la somma strabiliante di 340 milioni di dollari, nonostante le apparenze iniziali. Si è verificato un errore grave, poiché i numeri vincenti pubblicati online si sono rivelati sbagliati. La società Powerball ha ammesso l’errore, spiegando che i numeri in questione erano parte di un test interno e non corrispondevano a quelli estratti. Nonostante la delusione, Cheeks ha deciso di intraprendere azioni legali contro la società.

La situazione si è complicata ulteriormente quando è emerso che John Cheeks non aveva assistito all’estrazione stessa, ma si era recato online per verificare i numeri due giorni dopo l’evento. La sua speranza era stata infranta quando, presentando il suo presunto biglietto vincente agli uffici della lotteria, la richiesta di premio era stata respinta. A causa di ciò, l’uomo ha deciso di intraprendere azioni legali contro Powerball, la Multi-State Lottery Association e Taoti Enterprises, l’appaltatore di giochi coinvolto.

La project manager di Taoti, Brittany Bailey, ha fornito spiegazioni dettagliate sull’errore commesso. Ha dichiarato che i numeri erroneamente pubblicati sul sito web facevano parte di un test condotto internamente da un team di tecnici. La combinazione sbagliata era stata caricata per errore sul sito principale anziché su quello di sviluppo, rendendola accessibile agli utenti esterni. Il momento critico in cui l’errore è stato scoperto è giunto due giorni dopo, quando Cheeks, convinto di aver vinto, aveva fotografato la schermata.

Nonostante l’ammissione dell’errore da parte della società, Cheeks è rimasto deluso e ha espresso la sua intenzione di ottenere almeno un risarcimento. La situazione è diventata ancora più tesa quando la società ha respinto la richiesta di premio di Cheeks. Nonostante l’ammisione di colpa, l’uomo ha deciso di perseguire le azioni legali come atto di protesta contro l’accaduto. La battaglia legale si prospetta lunga e complessa, ma Cheeks è determinato a far valere le sue ragioni di fronte alla corte.

Add a comment

Lascia un commento