Facebook ed Instagram sono ormai da qualche minuto offline in tutto il mondo. Gli utenti dei noti social network si sono visti sloggare dalle piattaforma ed è impossibile riaccedervi.
Per chi utilizza la versione desktop di Facebook si è verificata una disconnessione automatica che al momento sta impedendo a chiunque di poter riaccedere al proprio profilo mentre per chi utilizza la App di Facebook è impossibile vedere il feed aggiornato ed in molti casi nemmeno accedere alla App di messaggistica Messenger.
Stessa situazione per Instagram che si trova anch’esso in down e impedisce in molti casi non solo di poter vedere il feed ma anche di non accedere al proprio profilo. Chi accede alla app si trova sloggato e nell’impossibilità di potersi loggare.
Al momento non sono state fornite informazioni dettagliate e chiare da parte di Meta, alcuni esperti avanzano l’ipotesi un un attacco Hacker, altri di una procedura compiuta dal team di Meta che non solo è andata storta ma ha provocato il crollo di tutta la piattaforma.