Un appuntamento romantico si è trasformato in un vero e proprio incubo per un 29enne italiano a Parma, dopo che la donna con cui aveva cenato ha deciso di sequestrarlo nella propria abitazione a seguito del suo rifiuto di avere rapporti sessuali. La vicenda, avvenuta nel quartiere di Corcagnano, ha visto la donna, una 31enne, arrestata dalle forze dell’ordine per sequestro di persona e aggressione agli agenti intervenuti sul posto.
La coppia si era conosciuta tramite un’app di incontri e, dopo aver cenato insieme, la serata ha preso una piega inaspettata quando l’uomo ha declinato l’invito della donna ad avere un rapporto sessuale. La reazione della donna è stata estrema: ha minacciato l’uomo e lo ha rinchiuso in casa, dichiarando che non lo avrebbe liberato finché non avessero avuto un rapporto sessuale.
All’arrivo delle forze dell’ordine, chiamate dalla vittima, la donna ha reagito con violenza, aggredendo gli agenti con calci e pugni. Era in stato di ebbrezza al momento dell’arresto. L’uomo è stato liberato grazie all’intervento dei vigili del fuoco, che sono riusciti ad aprire la porta dell’abitazione dove era stato sequestrato.
Questo episodio solleva nuovamente questioni riguardanti la sicurezza nelle app di incontri e la necessità di maggiore consapevolezza sui rischi che possono derivare da incontri con sconosciuti. La rapidità con cui la situazione è degenerata da un semplice rifiuto a un sequestro di persona evidenzia l’importanza di adottare precauzioni quando si incontrano persone conosciute online.