Vai al contenuto

Meteo Weekend, previsioni dell’Areonautica Militare per il weekend 27-28 Aprile

L’ultimo fine settimana di aprile che ci riporterà gradualmente a condizioni più primaverili, con aria mite e tempo più stabile per buona parte del Paese.

Italia – Previsioni Meteo per il 27 e 28 Aprile 2024: Ultimo fine settimana di aprile che ci riporterà gradualmente a condizioni più primaverili, con aria mite e tempo più stabile per buona parte del Paese. Sabato avremo però inizialmente nubi ancora piuttosto diffuse, specie al centro-nord, con un po’ di pioggia possibile già in mattinata per Toscana, Liguria e monti di nord-ovest, precipitazioni che diverranno solo un po’ più probabili nel pomeriggio. Sempre nella seconda parte del giorno, tuttavia, il cielo diverrà sereno al sud e sul resto del centro, mentre nella serata le precipitazioni sul nord-ovest, tra Piemonte, Val d’Aosta e Liguria si faranno più continue.

Domenica ci sarà ancora pioggia a ridosso dei monti tra Piemonte e Val d’Aosta, con neve anche abbondante sulle cime, e nubi sparse ma tempo asciutto sul resto del settentrione. Cielo invece velato al centro e sulla Sardegna, con aperture pomeridiane, e prevalentemente sereno o poco nuvoloso al sud e sulla Sicilia. Scirocco per tutto il week end, più sostenuto sul Tirreno e tra Sardegna e Sicilia, dove il mare sarà mosso o molto mosso; poco mossi invece tutti gli altri mari. Temperature in aumento anche deciso, con massime per domenica comprese tra i 18 e i 25°C, con l’eccezione del nord-ovest, dove l’aria sarà ancora un po’ più fredda.

Fonte: Aeronautica Militare Italiana

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Meteo Weekend, previsioni dell’Aeronautica Militare: temporali al Nord
Iniziano a cambiare la circolazione atmosferica e la massa d’aria che insiste sul paese in questo weekend, con qualche temporale e aria meno calda in arrivo.
continua a leggere...
Conduttori Mediaset, tra epurati e promossi a sorpresa: tutte le “novità”
Pier Silvio Berlusconi ha presentato i nuovi palinsesti Mediaset, rivelando cambiamenti significativi. Alcuni conduttori storici sono stati confermati, altri promossi, mentre alcuni volti noti sono stati esclusi.
continua a leggere...
Terremoto Honshu, scossa di magnitudo 5.5 al largo delle coste giapponesi: tutti i dettagli
Registrata scossa di Terremoto di magnitudo 5.5 con epicentro Southeast of Honshu, Japan [Sea: Japan]: tutti i dati
continua a leggere...