Vai al contenuto

Re Carlo, Buckingham Palace smentisce le voci: “Il Re martedì tornerà in pubblico”

Re Carlo III, dopo un periodo di pausa per cure mediche, è pronto a tornare agli impegni ufficiali. Buckingham Palace conferma il suo miglioramento e una ripresa graduale delle attività.

Londra, Regno Unito – Re Carlo III, il monarca britannico, si appresta a riprendere i suoi doveri ufficiali la prossima settimana, dopo un periodo di assenza dovuto a trattamenti per un cancro non specificato, diagnosticato ufficialmente il 5 febbraio. Questa notizia è stata confermata da Buckingham Palace, che ha smentito ufficialmente le notizie circolate nella prime ore del 26 aprile che descrivevano Re Carlo come molto sofferente e gravemente malato.

Il ritorno di Re Carlo alle attività pubbliche sarà graduale, con l’intento di “ridurre al minimo i rischi per la sua ripresa”. I medici di corte si sono espressi positivamente, mostrandosi “molto incoraggiati” dai progressi ottenuti dalle cure, che continueranno nel tempo. La notizia del miglioramento del Re è stata accolta con ottimismo e gioia, tanto che il primo ministro Rishi Sunak ha commentato su X: “Splendida notizia per concludere la settimana”.

Inoltre, è stato annunciato che a giugno Re Carlo e la Regina Camilla ospiteranno l’imperatore giapponese e l’imperatrice consorte. Questo evento segna la prima visita di un capo di Stato giapponese nel Regno Unito dal 1998, sottolineando l’importanza di questo momento per la monarchia britannica.

Nonostante il cauto ottimismo, Buckingham Palace ha precisato che è ancora presto per determinare la durata del trattamento di Re Carlo. Tuttavia, il sovrano è descritto come “fortemente incoraggiato” dalla prospettiva di un ritorno graduale alla normalità.

Questo periodo di malattia ha inevitabilmente limitato l’attività pubblica di Re Carlo, un limite che, come rivelato dalla stessa Regina Camilla, era difficile da sopportare per il sovrano. La sua ripresa rappresenta quindi un momento significativo non solo per lui personalmente, ma anche per l’intera struttura della monarchia britannica, che si appresta a riprendere il suo corso con il ritorno del suo leader.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Oroscopo del giorno: le previsioni di Lunedì 15 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Lunedì 15 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Oroscopo del giorno: le previsioni di Domenica 14 Luglio 2024 segno per segno
Inizia una nuova giornata piena di sorprese! Sei curioso di sapere cosa potrebbe riservarti il destino oggi? Non perdere le previsioni dell'oroscopo di Domenica 14 Luglio 2024 a cura di Newsroom.
continua a leggere...
Meteo, l’Anticiclone porta una bolla di calore sull’Italia: temperature roventi
L'anticiclone africano si rafforza portando una intensa ondata di caldo su tutta l'Italia nella prossima settimana. Previste temperature estreme fino a 40°C, con picchi anche superiori al Centro-Sud. Il caldo afoso aumenterà anche al Nord.
continua a leggere...