Londra, Regno Unito – Re Carlo è attualmente in una battaglia molto seria contro il cancro, ma rimane “determinato” a superare la malattia. Questa notizia arriva mentre fonti multiple confermano che, nonostante l’ottimismo del monarca riguardo alla sua salute, la situazione è effettivamente grave. Recentemente, sono trapelate informazioni secondo cui il Palazzo di Buckingham ha iniziato attivamente i preparativi per il funerale del monarca, un segnale allarmante che indica un deterioramento rapido della sua condizione di salute.
La notizia, rivelata da Sky News oggi 26 aprile 2024, ha scosso la comunità internazionale e i sudditi del Regno Unito, molti dei quali seguono con apprensione gli sviluppi sulla salute del loro re. Il Palazzo di Buckingham aveva annunciato a febbraio che il re aveva il cancro, ma le recenti rivelazioni suggeriscono che la situazione potrebbe essere più critica di quanto precedentemente comunicato.
“Sebbene diverse fonti abbiano affermato che Carlo sia ottimista riguardo alla sua salute, pare che le condizioni del monarca siano terribili e che siano in corso i preparativi per il funerale“.
Anche secondo il New York Post le condizioni di Re Carlo si sono aggravate nelle scorse settimane: “Le condizioni di salute di Re Carlo stanno progressivamente peggiorando, portando i funzionari di Buckingham Palace d aggiornare il piano per il suo imminente funerale. Le fonti ci hanno spiegato che la situazione non è affatto buona. Naturalmente in questi giorni stanno esaminando ogni aspetto del Menai Bridge.
Queste informazioni emergono in un momento delicato per la monarchia britannica, che si trova a dover gestire non solo la salute del monarca, ma anche le implicazioni di una possibile successione. I dettagli sui piani funebri, sebbene non confermati ufficialmente dal Palazzo, hanno sollevato questioni sulla trasparenza e sulla preparazione in vista di eventi così significativi.