Vai al contenuto

Covid, addio al bollettino: si chiude un’epoca

Il Ministero della Salute ha annunciato la fine della pubblicazione del bollettino sui casi di Covid-19. Questa decisione segna la conclusione di un’era iniziata con l’emergenza sanitaria nel 2020.

Roma, Italia – Il Ministero della Salute ha ufficialmente dichiarato la fine della pubblicazione del bollettino sui casi di Covid-19, segnando così la conclusione di un’epoca iniziata con l’emergenza sanitaria nel 2020.

Il bollettino quotidiano è stato uno strumento fondamentale durante i momenti più critici della pandemia, fornendo aggiornamenti costanti sulla diffusione del virus, il numero di contagi, i ricoveri e i decessi. Ha rappresentato una fonte di informazione essenziale per i cittadini, le istituzioni e i media, contribuendo a mantenere alta l’attenzione sulla necessità di rispettare le misure di prevenzione e contenimento.

“Un’epoca che si chiude. Dietro di noi tante conquiste scientifiche, tanti lutti. Davanti l’impegno di questo ministero a non farci mai più trovare impreparati”. Così Francesco Vaia, direttore generale della prevenzione sanitaria del ministero della Salute, ricordando il primo bollettino uscito dallo Spallanzani di Roma dove, all’epoca, era direttore sanitario.

La fine del bollettino settimanale rappresenta un momento simbolico, che segna la fine di un’epoca e di un periodo storico caratterizzato da molte contraddizioni.

Per ricevere in anteprima le notizie scarica GRATIS la nostra App

Allerta Meteo Protezione Civile, Allerta Arancione in Lombardia e Gialla in 9 Regioni
Forte ondata di maltempo in diverse zone della penisola. La Protezione Civile ha emesso una Allerta Meteo Arancione per la Lombardia ed una Allerta Gialla per altre 9 Regioni: tutti i dettagli.
continua a leggere...
Meteo, ancora Temporali e Nubifragi almeno fino al 14 giugno: poi la svolta
Previsioni meteo indicano acquazzoni e nubifragi fino al 14 giugno, con un possibile miglioramento successivo. Attenzione a possibili disagi.
continua a leggere...
Allerta Meteo Protezione Civile, Forti Temporali al Nord: elenco regioni in allerta
Ancora piogge e temporali al Nord. Emessa della Protezione Civile una allerta gialla in 7 regioni e una allerta arancione per la Lombardia.
continua a leggere...